NewsScenario

Aruba e Microsoft insieme per velocizzare il passaggio dall’edge al cloud

Nuove soluzioni semplificano la connettività dei dispositivi IoT e portano Aruba ESP in Microsoft Azure

Aruba, ha lavorato gomito a gomito con Microsoft, per annunciare due nuove soluzioni che consentono alle  aziende di accelerare la loro trasformazione digitale, passando velocemente dall’edge al cloud. In pratica Aruba offre ora una più profonda integrazione tra Aruba ESP (Edge Services Platform) e Microsoft Azure. La prima soluzione annunciata è Aruba IoT Transport per Microsoft Azure, un servizio che consente ai dispositivi IoT connessi agli access point (AP) e ai controller Aruba di comunicare in modo bidirezionale con l’hub IoT di Microsoft Azure.

Inoltre, Aruba ha annunciato che la soluzione Aruba Central Cloud, con oltre 1 milione di dispositivi in ​​gestione, sarà ospitata su Azure.

Aruba IoT Transport sbarca su Microsoft Azure

Lavorando a stretto contatto con Microsoft, Aruba ha sviluppato il servizio Aruba IoT Transport per Azure, il primo del suo genere per applicazioni generiche, per affrontare queste sfide. Aruba IoT Transport for Azure moltiplica la potenza di Aruba ESP, consentendo lo spostamento sicuro dei dati bidirezionale dai dispositivi IoT connessi agli AP e controller Aruba. Questo fornisce ai clienti la possibilità di sfruttare l’ampia gamma di servizi e applicazioni disponibili su Azure. Aruba IoT Transport per Microsoft Azure elimina la necessità di un gateway, un server o un’applicazione intermedia: il tutto  a beneficio di una minore latenza di elaborazione. Inoltre, la soluzione consente di eseguire sistemi e servizi IoT sulla loro infrastruttura Aruba esistente con un equivalente riduzione di tempi e costi. La sicurezza di Aruba IoT Transport per Azure si basa su policy di autenticazione e gestione delle credenziali integrate e flessibili .

Aruba IoT Transport Microsoft AzureAruba ESP combina infrastruttura unificata per dispositivi IT, IoT e tecnologia operativa (OT), sicurezza Zero Trust e AIOps per fornire una piattaforma cloud automatizzata nativa che analizza continuamente i dati tra i domini per prevedere e risolvere i problemi ai margini della rete.

Aruba Central, un elemento critico di Aruba ESP, è un servizio cloud nativo progettato per unificare la gestione delle reti di campus, filiali, remote e data center. La presenza su Microsoft Azure consentirà agli amministratori IT di gestire e ottimizzare la rete da un unico pannello di controllo.

“La rete edge e l’IoT hanno avuto un impatto profondamente positivo sulle aziende; tuttavia, la sua recente convergenza ha sollevato sfide di interoperabilità tra piattaforme, applicazioni e sistemi ”, sottolinea Michael Tennefoss, vice presidente di IoT e partnership strategiche di Aruba. “La soluzione è semplificare l’integrazione tra edge IoT e servizi cloud utilizzando le funzionalità avanzate di Aruba ESP con l’estensibilità e la potenza di Microsoft Azure. E senza sacrificare sicurezza, gestibilità o affidabilità. L’ubiquità di Microsoft Azure e la disponibilità regionale del 99,99% lo rendono una soluzione interessante per i clienti di tutto il mondo che desiderano decisioni informate e miglioramenti continui dei processi”.

HPE ARUBA Instant On Series AP11, Access Point, Wireless AC (Wave 2), 867/300Mbps, 2x2 MIMO
  • Compatibilità 3G: nessuna.
  • Categoria: per interni.
  • Produttore: HPE Aruba.
  • Velocità di trasferimento dati: 866 Mbps.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button