Il cloud provider italiano Aruba presenta Aruba Managed Kubernetes, una soluzione innovativa per la gestione semplificata dei container, ideata per sviluppatori e professionisti IT interessati alla tecnologia cloud-native e costruita per servire aziende di ogni dimensione.
Aruba Managed Kubernetes è stato annunciato la scorsa settimana in occasione di KubeCon + CloudNativeCon Europe, evento di cloud innovation tenutosi a Parigi. Aruba ha partecipato all’evento con la sua business line Aruba Cloud, unico provider italiano ad essere certificato dalla Cloud Native Computing Foundation (CNCF) e con ArubaKube, lo spin-off del Politecnico di Torino dedicato allo sviluppo Cloud Native, con un focus particolare su Kubernetes.
Le offerte di Aruba Managed Kubernetes
Aruba Managed Kubernetes, appena uscito dalla fase di beta testing, è un servizio nato per soddisfare le esigenze delle aziende che utilizzano container come strumento di sviluppo e distribuzione delle applicazioni.
Aruba ha sviluppato Aruba Managed Kubernetes con l’ausilio di tecnologie all’avanguardia, che garantiscono la massima sicurezza dei container e rapidità di utilizzo. L’interfaccia dell’applicazione è facile da utilizzare, e permette agli sviluppatori di creare cluster Kubernetes in pochi click. Inoltre, la soluzione è caratterizzata da flessibilità e scalabilità, che consentono di scalare le risorse assegnate al cluster in base ai workload.
La soluzione è erogata in modalità Kubernetes as a Service (KaaS) completamente gestito e implementa anche la modalità multi-cluster, perfetta per le grandi organizzazioni enterprise che hanno bisogno di gestire e orchestrare da un’unica console ambienti distribuiti on-premises, in public cloud e in edge.
Aruba Kube: eccellenza italiana nell’ambito cloud
L’evento ha anche visto la pertecipazione di ArubaKube: questo centro di ricerca, con sede a Torino, mira a semplificare la gestione del Cloud Computing, a promuovere soluzioni innovative e a offrire supporto di livello enterprise alle aziende. ArubaKube si sta attualmente impegnando nel progetto open source Liqo, che consente di creare un’infrastruttura virtuale in grado di aggregare risorse e servizi da diversi cluster Kubernetes, anche da più fornitori di servizi cloud, permettendo la costruzione e l’orchestrazione centralizzata di servizi multi-cloud.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Aruba.