Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

La partnership tra Aruba e Open Fiber per offrire la fibra ottica in tutta Italia

La nuova partnership tutta italiana per portare la fibra ottica nelle aziende e nelle case dei privati

La nuova partnership tra Open Fiber e Aruba è nata per portare la fibra ottica nelle case e nelle aziende italiane. Aruba è il più grande cloud provider italiano e leader nei servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini. Open Fiber è il principale player in ambito di
infrastrutture FTTH
in Italia e uno dei più grandi in Europa.

Aruba e Open Fiber unite per la fibra ottica

La partnership siglata tra Aruba e Open Fiber porterà la fibra ottica nelle case dei privati e nelle aziende. La nuova fibra si baserà sulla rete FTTH (Fiber To The Home) di Open Fiber, in grado di raggiungere la velocità di 1 Gbps. Aruba utilizzerà la rete interamente in fibra ottica con cui Open Fiber sta cablando l’Italia. È un’infrastruttura che ad oggi conta già oltre 11 milioni di unità immobiliari collegate. I suoi servizi di connettività sono disponibili in oltre 2100 comuni italiani. Aruba presenterà due tipi di offerte diverse: una dedicata ai privati e l’altra destinata alle aziende. La Fibra di Aruba per aziende e professionisti si articola in due proposte: Fibra Aruba e Fibra Aruba Extra.

L’offerta Fibra Aruba per i professionisti ha un costo di 21,70 euro + IVA al mese e offre la possibilità di noleggiare il router a 1,80 euro + IVA al mese. Fibra Aruba Extra ha un costo di 24,50 euro + IVA al mese e mette a disposizione servizi riservati come l’assistenza prioritaria via chat h24. Inoltre sono previsti sconti riservati fino all’80% sull’acquisto di ulteriori servizi e prodotti Aruba, utili alla digitalizzazione della propria azienda come la PEC, l’hosting, la fatturazione elettronica, le firme digitali e i servizi cloud. La Fibra destinata ai privati invece ha un costo di 26,47 euro al mese, con possibilità di noleggiare il router a 2,20 euro al mese. L’attivazione e la configurazione del router sono gratuite e verranno effettuate da un tecnico specializzato. Anche per i privati è disponibile l’offerta Fibra Aruba Extra a 29,89 euro al mese. Tutte le offerte della fibra ottica di Aruba e Open Fiber prevedono l’attivazione inclusa nel costo mensile complessivo del servizio.

OffertaBestseller No. 1
TP-Link TL-WR841N Router Wi-Fi N300Mbps, 5 Porte Fast WAN/LAN, Compatibile con IPv6, WPA/WPA2, WPS, IP QoS, Semplice Configurazione, Supporto IGMP Proxy/Snooping, VLAN
  • Velocità wireless di 300 MBps, ottimale per lo streaming di video HD
  • Modalità multiple: router wireless, range extender, access point, WISP
  • Rete Ospiti con accesso separato, per mantenere la sicurezza della rete domestica
  • Controllo della larghezza di banda che consente agli amministratori di rete di determinare la quantità di banda assegnata a ciascun PC
  • Dotato di Parental Control per impostare quando e come i dispositivi connessi possono accedere a Internet
Bestseller No. 2
Tenda F3 N300 Router WiFi, Speed with 2.4GHz/300 Mbps, 3 LAN/WAN Porte, Antenne esterne 3 * 5dBi, Parental Control/Rete Ospiti/WISP Access Point Mode/Configurazione Semplice
  • Router Wi-Fi - Compatibile IEEE 802.11b/g/n, velocità wireless 2.4 GHz fino a 300Mbps, è ottimale per le esigenze di base di Internet come streaming video, down/upload di file, navigazione web e chat online.
  • Antenne esterne 3*5dBi - Le antenne 3*5dBi aumentano la copertura wireless fino a 50 ㎡, e la potenza del segnale WiFi è influenzata dalla distanza o dagli ostacoli tra il router e i dispositivi terminali.
  • Porte Ethernet - 3 porte LAN e 1 porta WAN con 10/100 Mbps consentono al router di collegare dispositivi cablati e aumentare la stabilità della connessione.
  • Configurazione rapida e semplice - Configurare F3 in 30 secondi tramite pagina web (192.168.0.1) o Tenda APP e aiutarvi ad accedere a Internet senza sforzo. Attenzione: il router F3 non è un router LTE e non dispone di slot per scheda SIM.
  • Crittografia di sicurezza - Compatibile con IPv6 e supporta i meccanismi di sicurezza WPA, WPA2, WPA-PSK / WPA2-PSK per migliorare il livello di sicurezza della rete.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button