Aruba e Leonardo hanno stretto una partnership per commercializzare insieme soluzioni cloud sicure rivolte al mercato italiano ed europeo. La nuova offerta dedicata a grandi aziende e organizzazioni, Infrastrutture Critiche Nazionali (CNI), Pubblica Amministrazione, Difesa. nasce dall’integrazione dei servizi di sicurezza cyber di Leonardo con il cloud di Aruba
La partnership tra Aruba e Leonardo ha come fine quello di proporre, tramite una filiera completamente italiana, delle soluzioni cloud altamente affidabili, scalabili e ad elevate prestazioni. Il tutto senza dimenticare la totale sicurezza in termini di protezione dei sistemi, con la garanzia della sovranità del dato e della compliance sia con il Perimetro di Sicurezza Nazionale Cibernetica, sia con gli standard europei sulla privacy (General Data Protection Regulation – GDPR). In particolare, la partnership diventa la risposta ideale per progetti cloud privati e ad hoc.
La partnership tra Aruba e Leonardo per il cloud enterprise sicuro e veloce
La partnership tra le due aziende italiane prevede che Leonardo offrirà la propria esperienza nei servizi di Cyber Security a tutti i livelli. Aruba continuerà a fornire delle soluzioni uniche completamente personalizzate, erogate da una rete di Data Center italiani di proprietà, di livello enterprise, certificati Rating 4 ANSI/TIA 942-B per cui ai massimi livelli di resilienza.
Inoltre la collaborazione consentirà di creare nuovi scenari di business proponendo soluzioni dedicate e altamente sicure e performanti, specifiche per contesti quali PA centrale, Governo e Difesa. La partnership è già nella sua fase operativa: al momento, infatti, sono stati avviati alcuni importanti progetti che presto potranno entrare nella fase di sviluppo ed esercizio.