NewsServizi

Qonto lancia una nuova funzionalità per la gestione della fatturazione elettronica

La nuova soluzione semplificherà il processo di generazione e condivisione delle fatture

Qonto, annuncia il lancio della nuova funzionalità di fatturazione elettronica, che sarà disponibile a partire da luglio per le imprese e i professionisti.

La nuova soluzione nasce per semplificare il processo di generazione e condivisione delle fatture ordinarie. Queste possono essere personalizzate e gestite direttamente all’interno del proprio account Qonto. Il tutto, ovviamente in linea con la normativa vigente sulla fatturazione in via telematica.

PMI o liberi professionisti potranno quindi creare, modificare e inviare fatture in pochi clic. Basterà inserire i dati necessari secondo la normativa, e magari personalizzare il documento inserendo il proprio logo aziendale. Inoltre, all’interno dell’account Qonto sarà possibile visualizzare in maniera semplice le fatture ricevute tramite il Sistema di Interscambio ed effettuare il pagamento.

Qonto, con la fatturazione elettronica allarga la gamma di servizi per PMI e liberi professionisti

Questa funzionalità permetterà a imprese e professionisti di risparmiare tempo ed energie, gestendo pagamenti e fatture attraverso un’unica soluzione integrata. E come risaputo Qonto offre anche servizi di che vanno dal banking alla gestione delle spese aziendali. La funzionalità ottimizzerà ulteriormente anche le attività operative dei commercialisti delle imprese clienti. Questi possono avere accesso in sola lettura al conto Qonto e che potranno in questo modo reperire in maniera rapida e semplice tutte le fatture necessarie.

Mariano Spalletti, Country Manager per l’Italia di Qonto ha commentato: “Ci impegniamo a offrire il miglior servizio ai nostri clienti, semplificando ogni aspetto della gestione finanziaria e contabile. Attraverso questa nuova funzionalità, saremo in grado di offrire ai nostri clienti una soluzione ancora più completa, che permette di gestire il processo di fatturazione, in linea con la normativa vigente, in maniera semplice e intuitiva e integrare in una sola piattaforma attività di banking e gestione delle fatture, ottimizzando i pagamenti in entrata e in uscita”.

La funzionalità sarà disponibile a partire da luglio 2022 per i clienti Qonto.

Casio FX-991 EX (Modello 2015) Calcolatrice Scientifica Con 552 Funzioni, Nero Bianco, 1.02 x 16.51 x 7.62 cm, 90.72 grammi
  • Numero di funzioni: 552
  • Tipo di alimentazione: batteria
  • Calcolo di integrali, integrali definiti e differenziali
  • Tecnologia schermo: LCD
  • Dimensioni del prodotto: 1.1 x 7.7 x 16.5 cm

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button