Site icon Techbusiness

La partnership tra Aruba e Euronext al Data Center Nation 2023

La partnership tra Aruba e Euronext al Data Center Nation 2023 thumbnail

Ieri, 31 maggio, si è tenuto a Milano il Data Center Nation 2023, un evento dedicato all’industria dei data center e alle sue sfide e opportunità. Tra i protagonisti anche Aruba, il principale cloud provider italiano e leader nei servizi di web hosting, ed Euronext, il principale attore del mercato finanziario paneuropeo. 

In occasione dell’evento i due partner hanno raccontato come hanno realizzato la migrazione del data center principale di Euronext da Londra al Global Cloud Data Center di Aruba, a Ponte San Pietro, una delle strutture più moderne e sostenibili in Europa.

Aruba e Euronext al Data Center Nation 2023

Il panel “Enabling Business through Data Center Infrastructures Management and Sustainability. Best Practises and the Euronext Story” è stato moderato dalla giornalista Nicoletta Boldrini e ha visto la partecipazione di esperti di Aruba, Euronext e Bureau Veritas Italia.

Si è parlato di come progettare, realizzare e gestire un data center in modo efficiente, sicuro e certificato, seguendo le best practices del settore e le esigenze specifiche dei clienti. Si è inoltre discusso anche del caso di Euronext, che ha scelto di trasferire il suo data center in Italia per avvicinarsi al mercato in cui opera e per affidarsi ad un provider che garantisce elevati standard di sostenibilità ambientale.

“Siamo orgogliosi di poter presentare nel contesto del Data Center Nation il percorso intrapreso con Euronext, che rappresenta un progetto non solo complesso e sfidante, ma che ha anche avuto ampia rilevanza nazionale, avendo previsto la migrazione di questa importantissima piattaforma da un data center di Londra al Global Cloud Data Center in Italia.” – ha commentato Giancarlo Giacomello, Head of Data Center Offering, Aruba Enterprise – “Questo dimostra come il percorso di crescenti investimenti di Aruba sulle infrastrutture proprietarie e l’impegno nel concepirle green-by-design e secondo i massimi standard di sicurezza, consenta ai nostri data center di essere una eccellenza del settore in ambito italiano ed europeo. Un impegno ulteriormente rafforzato dall’adesione di Aruba al Patto per la neutralità climatica dei Data Center”.

Exit mobile version