AziendeCase Study

Aruba Enterprise migliora prestazioni e flessibilità con le soluzioni NetApp

Registrato anche un calo dei consumi

Aruba Enterprise ha scelto di affidarsi alle soluzioni NetApp migliorare la gestione dei servizi relativi ad alcune aree di progetto quali email e PEC, dedicated private cloud e hosting. NetApp e i relativi servizi erogati hanno consentito ad Aruba Enterprise di esaudire le crescenti esigenze di scalabilità e flessibilità degli ambienti. Allo stesso tempo, il team Enterprise è stato in grado di testare nuove tecnologie e modalità di funzionamento, che sono state poi implementate concretamente grazie alle infrastrutture realizzate sulla base di un progetto in collaborazione e con il supporto di NetApp. Gli ambiti di intervento della collaborazione con NetApp, come detto, hanno visto coinvolte tree aree specifiche, ovvero Posta elettronica e PEC, Dedicated Private Cloud e Hosting.

Le soluzioni NetApp adottate da Aruba Enterprise

Entrando nello specifico, per il servizio di posta elettronica e PEC, è stata integrata la piattaforma di archiviazione intelligente NetApp StorageGRID Webscale– Il risultato conseguito da Aruba Enterprise è stato quello di mantenere un servizio di posta elettronica e PEC performante, sicuro e competitivo. “Questa soluzione permette di garantire un alto livello di affidabilità, oltre a una grande flessibilità e semplicità tipica di questi sistemi”, commenta Lorenzo Giuntini, CTO di Aruba.      

Sono migliorare anche le performance per i servizi di dedicated private cloud, grazie all’impiego di un’architettura simile a quella sopra elencata. “L’elemento più importante era la flessibilità”, continua il manager di Aruba,senza trascurare ovviamente un ulteriore miglioramento della convenienza e sicurezza del servizio nonché il fatto di rendere semplice, sicuro e replicabile lo strato infrastrutturale”.

La funzionalità dello Storage Efficiency di NetApp è stata infine implementata nel servizio di hosting di Aruba. Ora i dati vengono compressi, decuplicati e compattati senza alcun impatto sulle performance, dando la possibilità al player italiano di gestire un’infrastruttura più scalabile migliorandone il monitoraggio, la gestione e incrementandone la velocità di provisiong del 200%.

L’adozione delle soluzioni NetApp ha consentito ad Aruba Enterprise di aumentare significativamente l’efficienza e di rispondere in modo ottimale alle nuove sfide in termini di affidabilità e flessibilità, come conferma Lorenzo Giuntini: “I nostri obiettivi erano focalizzati su mail e PEC, dedicated private cloud e hosting. Grazie alle soluzioni NetApp abbiamo ottenuto la scalabilità e flessibilità necessari per far fronte al crescente aumento dei servizi e garantire la soddisfazione del cliente”.

Tutte queste novità sono state toccate con mano dai clienti di Aruba: questi hanno ottenuto un incremento del 60% nella velocità di accesso alla casella di posta e quelli derivanti dalla tecnologia Active IQ, mentre sul fronte del tempo di latenza dei dati, l’elaborazione si è ridotta di 10 volte, ottimizzando la velocità di risposta dell’intero sistema.

Aruba IOn 1930 24G 4SFP+ Switch
  • Sette switch Smart Managed Layer 2+ Gigabit per una connettività potente
  • I modelli PoE non PoE e Classe 4 (ovvero PoE+) a 8, 24 o 48 porte offrono flessibilità di implementazione
  • Porte SFP+ 1G/10G su modelli a 24 e 48 porte per la connettività in fibra

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button