AziendeCase Study

Ariadne Group: il successo nel digitale passa attraverso professionalità umane

Ariadne Group è un gruppo di aziende che offre servizi e soluzioni di alta qualità in diverse aree del digitale, come lo sviluppo software, il design, l’e-learning e il marketing. 

Negli ultimi due anni, il gruppo ha registrato una crescita notevole: il fatturato è aumentato del 33%, il team si è ampliato con 9 nuove assunzioni nel 2022 e il portafoglio clienti conta 65 realtà soddisfatte nell’ultimo anno.

Marcello Ricotti, CEO di Ariadne Group, spiega che il segreto del successo sta nella capacità di mantenere le risorse umane e di formarle continuamente. “Il nostro settore è molto competitivo e in rapido cambiamento, e spesso le persone cambiano lavoro con facilità (la media del turnover è intorno al 25%). Noi invece riusciamo a tenere i nostri talenti, che hanno un turnover del 6-7%, e questo ci rende orgogliosi e ci dà un vantaggio competitivo. Molte volte siamo noi a fare da memoria storica ai nostri clienti, che cambiano i loro referenti interni più spesso di noi”.

Ariadne Group apre nuove posizioni lavorative

Per continuare a crescere e a offrire servizi di eccellenza, Ariadne Group ha aperto diverse posizioni lavorative per professionisti del digitale. Tra queste segnaliamo quelle di Front-End Developer, Devops Engineer, E-Learning Instructional Designer, Sviluppatore Moodle, Software Engineer e PHP / MYSQL – Software Engineers. Le offerte prevedono contratti a tempo indeterminato, percorsi di formazione e affiancamento e la possibilità di lavorare in smart working.

Il CEO Marcello Ricotti ha sottolineato l’importanza di due fattori fondamentali per il successo: la formazione continua di tutti i collaboratori e il benessere organizzativo, inteso come la tutela della salute fisica e psicologica delle persone: 

“Sappiamo bene che la serenità si riflette sul grado di soddisfazione e, di conseguenza, sulle prestazioni e sul business. Per questo, in Ariadne Group, abbiamo creato dei percorsi formativi personalizzati che ogni persona può scegliere in base ai propri interessi e/o bisogni professionali”.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8 diverse modalità. 7 pratici pulsanti per il controllo dei media. 5 tasti macro programmabili.
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a LED.
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore antiscivo
  • Mouse con 6 pulsanti,frequenza di campionamento fino a 125 Hz e Illuminazione a LED colorati

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button