SB Italia, Digital Innovation Company specializzata in soluzioni e servizi IT aziendali, annuncia l’ingresso nel suo capitale (in qualità di socio di maggioranza) di Argos Wityu, gruppo paneuropeo di Private Equity.
Nel segno della continuità strategica e di business, Massimo Missaglia e il suo team reinvestono nella società. Missaglia, inoltre, mantiene la guida dell’azienda con la carica di Amministratore Delegato.
Per accelerare il progetto di espansione entreranno nel Consiglio di Amministrazione, tra gli altri, Pietro Scott Jovane, già CEO di Microsoft Italia e di Rcs MediaGroup, in veste di Presidente, e Paolo Scaroni, già CEO di ENEL ed ENI e attualmente Presidente dell’AC Milan.
L’ingresso di Argos Wityu rappresenta infatti un forte impulso per il progetto sviluppato dal Fondatore e Amministratore Delegato Massimo Missaglia e aggiunge spinta e risorse utili per realizzare appieno il grande potenziale dell’azienda.
I pilastri del piano strategico di crescita dei prossimi cinque anni sono:
- Espansione geografica in Italia e all’estero
- Forte sviluppo delle soluzioni proprietarie
- Focus dell’offering per Industry e per verticali (e.g., HR, Procurement)
Ad essi si aggiungono iniziative specifiche a supporto dei piani di digitalizzazione del Paese sostenuti dal PNRR, oltre a una quota di crescita inorganica.
SB Italia
SB Italia è oggi uno dei punti di riferimento del panorama IT italiano. Essa è in grado di abilitare nuovi modelli di business, ottimizzare la gestione e razionalizzare la spesa IT dei propri clienti, accompagnandoli nel processo della Digital Transformation.
La sua offerta comprende soluzioni all’avanguardia, come la piattaforma di firma digitale AgileSign, la piattaforma di Document, Process & Workflow Management DocsWeb. Essi sono i nuovi progetti SRM (Sustainability Relationship Management) e CollaborAction CRM, rispettivamente volti a innovare le green practices aziendali e la gestione dei processi di vendita, le soluzioni di Analytics e Analisi Predittiva, oltre ai progetti legati al mondo ERP e ai servizi di system management alla base del funzionamento efficiente e sicuro del sistema informatico.
Argos Wityu
Argos Wityu, guidata in Italia dal Managing Partner Jean-Pierre di Benedetto, è un gruppo di private equity europeo indipendente, specializzato nella trasformazione e nella crescita delle PMI. In particolare, Argos investe in imprese che necessitano di supporto per la crescita, per consentire loro di innovare generando un valore significativo e sostenibile. Argos Wityu, nella sua storia trentennale, ha accompagnato più di 90 imprese in Europa.”.