HotNewsServizi

Apple iCloud+: cos’è e quanto costa

Il servizio offre funzionalità di privacy aggiuntive ai livelli a pagamento di iCloud

Durante la sezione sulla privacy nel keynote della WWDC21, Apple ha rivelato un livello di servizio completamente nuovo per iCloud, ovvero iCloud+.

Il nuovo servizio offre nuove funzionalità premium ai già esistenti livelli a pagamento di iCloud, tra cui iCloud Private Relay, Hide My Email e il supporto esteso per HomeKit Secure Video. Non ci saranno costi aggiuntivi per coloro che stanno già pagando per un livello “non base” del servizio iCloud.

Le novità di Apple iCloud+

La prima funzionalità, chiamata Private Relay, è fondamentalmente un servizio VPN integrato direttamente in iCloud. Gli utenti che lo possiedono avranno tutto il loro traffico Internet su Safari crittografato tramite due inoltri Internet separati.

Apple sta anche portando la sua funzione “Nascondi la mia e-mail”, che originariamente faceva parte di Accedi con Apple, direttamente in Safari. Gli utenti saranno ora in grado di fornire un indirizzo e-mail casuale a un sito Web di cui magari temono mail di spam, anziché il proprio indirizzo e-mail personale e ricevere sull’account “monouso” la posta da codesto sito web. Se non si desidera più ricevere e-mail da un mittente, è possibile eliminare l’indirizzo e-mail casuale che è stato creato.

Apple icloud+

L’azienda di Cupertino sta inoltre espandendo il supporto per HomeKit Secure Video in modo che il contenuto catturato dalle telecamere venga analizzato e crittografato prima di essere archiviato in modo sicuro in iCloud.

iCloud+ è incluso senza costi aggiuntivi nei seguenti piani iCloud:

  • 50 GB con una videocamera HomeKit Secure ($ 0,99 al mese)
  • 200 GB con un massimo di cinque videocamere HomeKit Secure ($ 2,99 al mese)
  • 2 TB con un numero illimitato di videocamere HomeKit Secure Video ($ 9,99 al mese)

Apple sta inoltre introducendo nuove funzionalità per gestire al meglio il proprio account iCloud. C’è una nuova funzione di recupero che consente ad Apple di inviare codici di sicurezza ad amici o familiari in caso di smarrimento del proprio dispositivo. C’è anche un programma “Digital Legacy” che consente di scegliere chi può accedere ai file di un account iCloud dopo la morte del legittimo proprietario.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button