HotNewsSoftware

FaceTime sarà disponibile anche per Windows e Android, ma solo via web

Molte funzionalità di FaceTime rimarranno esclusive per iOS e macOS

Al WWDC 2021 Apple ha annunciato che FaceTime è in arrivo anche per dispositivi con sistema operativo Android e PC Windows, ma, per ora, solo attraverso il web. Facetime è da anni un’esclusiva dei dispositivi iOS e macOS, quindi un’espansione su altre piattaforme consentirà a centinaia di milioni di persone di accedervi e utilizzarlo per videochiamate con utenti che dispongono solo di dispositivi Apple.

La disponibilità di FaceTime per Windows e Android attraverso il web potrebbe essere la più grande notizia della giornata sul servizio di Apple, ma la casa di Cupertino ha anche svelato alcuni altri miglioramenti imminenti. FaceTime consentirà presto di creare un link a una chiamata pianificata che si potrà condividere in anticipo, proprio come accade quando si utilizza Zoom e Microsoft Teams.

Per il momento Apple non ha condiviso una data di rilascio per FaceTime sul web, ma potrebbe arrivare con il rilascio di iOS 15 questo autunno.

Apple Facetime per Android e PC non otterrà però le nuove funzioni

FaceTime otterrà anche nuove funzionalità appena verrà rilasciato iOS 15, tra cui una nuova visualizzazione “a griglia”, supporto per l’audio spaziale e l’opzione per sfocare lo sfondo. Sempre in tema audio, questo migliorerà su iOS 15, grazie a una funzione di isolamento vocale. Come ci si aspetterebbe, sembra che la migliore esperienza FaceTime sarà sull’hardware Apple, ma ora, il fatto che non sia esclusivo di iOS e macOS, lo rende un’alternativa valida per effettuare videochiamate o meeting virtuali ai vari Teams, Zoom, WebeX e via dicendo.

Apple Facetime Android PC

Comunque restano da scoprire ancora alcuni dettagli, ad esempio se sarà possibile creare una riunione dal sito Web stesso, ovvero se un utente Android o Windows sarà in grado di richiedere una chiamata a qualcuno con un iPhone o se questa funzione sarà ancora solo in esclusiva per gli utenti iOS. Probabilmente tutti questi dubbi verranno dipanati con il lancio di iOS 15.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button