NewsScenario

Apollo Global Management completa l’acquisizione di Tech Data

Le azioni Tech Data escono dal listino NASDAQ

Il fondo di investimento Apollo Global Management, Inc. ha completato l’acquisizione di Tech Data, uno dei maggiori distributori mondiali di tecnologia, un’operazione che si conclude oggi ma annunciata a novembre 2019 . La transazione valorizza i dati tecnici dell’azienda a circa 6 miliardi di dollari e include un investimento di capitale di $ 3.750 miliardi di dollari da parte di Apollo Global Management

tech dataCon una leva finanziaria di circa 2,5 volte, Tech Data è una delle aziende che vantano la più alta qualità di credito, il più basso indebitamento garantito da sponsor. Nell’ambito del suo piano di avanzamento, nei prossimi cinque anni Tech Data prevede di investire circa 750 milioni di dollari in iniziative di trasformazione digitale per servire meglio i propri partner di canale. Ciò include investimenti in tecnologia per espandere la piattaforma StreamOne Cloud, ottimizzare e standardizzare i processi e applicare dati e analisi per essere più agili in un ambiente in rapido cambiamento.

Apollo Global Management compra le ultime azioni di Tech Data

In base ai termini dell’accordo di fusione, una controllata di alcuni fondi gestiti da filiali di Apollo Global Management ha acquisito tutte le azioni in circolazione del capitale ordinario Tech Data. Gli azionisti di Tech Data hanno diritto a ricevere $ 145 in contanti per ogni azione ordinaria TECD. A seguito del completamento della fusione, le azioni ordinarie Tech Data non sono più quotate sul NASDAQ Global Select Market.

Apollo Global ManagementRich Hume, CEO di Tech Data ha dichiarato:Siamo entusiasti di aprire il capitolo successivo di Tech Data quale società privata, forti dei nostri nuovi sponsor presso Apollo, che hanno all’attivo lo sviluppo di ottime attività commerciali nel nostro settore. Siamo convinti che avere un solo socio azionista strategico completamente in linea con la nostra missione costituisca per noi un vero vantaggio, accelerando la nostra strategia di trasformazione e consentendoci di pensare in modo più creativo, senza gli obblighi del breve termine, tipici di una base azionaria diffusa.”

“Tech Data è un leader di mercato globale con un’eccellente team amministrativo e considerevoli opportunità d’espansione”, ha dichiarato Matt Nord, partner co-responsabile di Private Equity per Apollo. “Grazie a questa acquisizione e alle risorse di cui possiamo avvalerci, Rich e il team di Tech Data avranno la flessibilità strategica e finanziaria per investire in nuove tecnologie, espandere servizi e intraprendere transazioni che riteniamo condurranno alla creazione di valore duraturo.”

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button