NewsStartup

No Gravity ha realizzato l’app per le vendite “mobile” di Postalmarket

Il famoso catalogo di prodotti torna e al passo con i tempi

Rinasce Postalmarket, lo storico catalogo cartaceo, che per stare al passo con i tempi, ha affidato a No Gravity la realizzazione di un app per smartphone da cui poter fare acquisti in mobilità. Ovviamente è anche forte la presenza su web, con l’e-commerce che si basa sulla piattaforma in cloud di Storeden.

No Gravity è una start up trevigiana fondata da Roberto Benetton, 33enne di Castelfranco Veneto, e da Tommaso Miotto, trentenne di Castello di Godego.

“Siamo orgogliosi di poter partecipare ad un progetto tanto ambizioso come quello del rilancio di Postalmarket”, spiega Benetton. “Lavoriamo da inizio anno all’applicazione che i consumatori useranno per comperare i prodotti dal proprio telefonino. Sarà un mondo virtuale di facile fruizione, nel quale saranno ospitati anche dei contenuti redazionali. Ma la novità assoluta sarà la presenza di video con la realtà aumentata che saranno visibili puntando il telefonino sul catalogo stesso”.

No Gravity, l’app Postalmarket è per ora il progetto più importante

Ad oggi No Gravity occupa sei persone. Tra i progetti anche quello ambizioso di portare l’attuale software di fatturazione Giarvis ad essere in grado di supportare le aziende nell’intero processo aziendale, non solo quello contabile.

No gravity Postalmarket

“Il nostro obiettivo è quello di portare una soluzione mobile spinta sotto il punto di vista della user experience e che possa essere integrabile in qualunque settore, dal food all’e-commerce, al retail”, spiegano i due founder “Vogliamo in sostanza portare il software di oggi, molto spesso lento e macchinoso, ad essere utilizzato da tutti, con un’interfaccia semplice e intuitiva, utilizzato in mobilità tramite telefono. Ci stiamo concentrando sul mondo fashion e food, due settori in cui si spinge molto sulla qualità e sull’italianità, e crediamo di poter dare anche noi un grande valore al software made in Italy. Per questo investiamo molto in ricerca, soprattutto dal punto di vista del design e dell’esperienza utente”.

NARZO Realme 30A Smartphone Offerte Batteria Mega 6000mAh Ricarica Rapida 6.5” Display HD+ Cellulari Offerte 4GB+64GB Espandibile Storage 13MP AI Camera 4G Dual SIM Android 10 (Black)
  • 【Condivisione della Batteria 6000mAh】Realme Narzo 30A smartphone ha unagrande batteria da 6000 mAh, per un utilizzo più prolungato del telefono senza dover ricaricare, con le sue 52 ore chiamate, 27 ore di riproduzione video o 10 ore di gioco. La tecnologia di Ricarica Rapida 18 W (9V/2A) puoi riportare lo smartphone al 100% molto rapidamente. Potrai utilizzare la funzione di ricarica inversa per condividere la carica con i tuoi amici o persino per alimentare i dispositive AIoT supportati.
  • 【Prestazioni Elevate Fluidità Funzionamento】Realme Narzo 30A cellulare incluso 12nm octa-core Helio G85 Processore, pronto a sopportarmi per tutta la durata delle tue sessioni di gioco, prestazioni potenti e stabili. 4 GB RAM e 64 GB di memoria interna per maggiori prestazioni. Il smartphone supporta contemporaneamente 2 nano SIM e 1 scheda microSD per espandere la memoria fino a 256GB.
  • 【6.5" Fluid Schermo Visione Immersive】Realme 4G Smartphone è dotato di un display HD+ mini-drop da 6,5" (16.5cm) 88,7% di schermo ultra alto, di godersi al meglio i video a schermo intero. Il luminoso display offre un ampio campo visivo e che rende ogni immagine dettagliata, tutto ciò che vedi ha colore brillante chiaro e una risoluzione maggiore, permettendoti di guardare comodamente.
  • 【Eccellenti Prestazioni Cattura】Realme Cellulare è dotato di dual AI camera 13MP e le modalità ritratto e macro, Scatta immagini dettagliate e nitide in ogni condizione. Il flash posteriore è incluso per ottenere foto migliori in ambienti bui, Modalità Visione Notturna, panorama, lente Macro e molto altro per ottimizzare i tuoi scatti. Fotocamera selfie da 8 MP con modalità ritratto AI, Selfie perfetto in ogni momento.
  • 【Metti In Mostra Tuo Stile】Design a strisce diagonali che rompe le convenzioni, creando un effetto visivo dinamico e originale. Realme Narzo 30A smartphone con linee arrotondate offrendo una presa comoda ed ergonomica, portare il telefono in giro è semplicissimo. Il sensore ha come priorita la tua privacy, offrendo, al comtempo, un rapido riconoscimento delle impronte digitali, in mode da sbloccare lo smartphone o fare un acquisto istantaneamente.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button