Site icon Techbusiness

Le domande di lavoro fatte con l’AI non sono ben viste da Anthropic

Le domande di lavoro fatte con l'AI non sono ben viste da Anthropic thumbnail

Anthropic ha recentemente espresso preoccupazione per l’uso eccessivo di contenuti generati da IA nelle domande di lavoro. In una dichiarazione, l’azienda ha sottolineato l’importanza di presentare materiali autentici e originali durante il processo di selezione.

Anthropic chiede di non usare l’AI nelle domande di lavoro

Questa richiesta, che a tratti potrebbe risultare un po’ inusuale, è dettata dal crescente – e preoccupante – uso dell’Intelligenza Artificiale Generativa. Se da un lato lavorativamente parlando l’AI è uno strumento utile, dall’altro, secondo l’azienda, leader nello sviluppo di intelligenza artificiale, non permette di far trasparire l’originalità del candidato.

Anthropic dunque incoraggia i candidati a fornire contributi che riflettano le proprie competenze e creatività, invece che affidarsi a contenuti generati artificialmente. Anche perché una domanda di lavoro generata sfruttando l’Intelligenza Artificiale Generativa non per forza è un lavoro di alta qualità, anzi; glierrori sono spesso all’ordine del giorno con queste tecnologie.

Questa presa di posizione da parte di Anthropic evidenzia così una tensione emergente nel settore tecnologico: mentre l’AI offre strumenti potenti per l’automazione e la creazione di contenuti, c’è una crescente preoccupazione che l’uso indiscriminato possa portare a una diminuzione della qualità e dell’integrità dei materiali prodotti. Le aziende stanno diventando sempre più attente a bilanciare l’adozione di tecnologie avanzate con la necessità di mantenere standard elevati di autenticità e originalità dei propri candidati.

Inoltre, l’uso diffuso di contenuti generati da AI nelle candidature potrebbe rendere più difficile per i datori di lavoro valutare accuratamente le competenze e le capacità dei candidati. Questo accade perché sfruttando la GenAI non è possibile far emergere l’originalità o l’autenticità di una persona che presenta una domanda di lavoro. Anthropic sottolinea l’importanza di presentare lavori che rappresentino fedelmente le abilità individuali, al fine di garantire un processo di selezione equo ed efficace.

Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version