Site icon Techbusiness

Analog Devices annuncia la Reference Design Platform per Open Radio Unit

Analog Devices annuncia la Reference Design Platform per Open Radio Unit thumbnail

Analog Devices Inc (ADI) ha prestato al MWC 2023 una nuova Reference Design Platform per Open Radio Unit, completamente integrata. L’obiettivo è quello di ridurre i rischi e il time-to-market per i progettisti radio.

Analog Devices, la Reference Design Platform per Open Radio Unit

La nuova Reference Design Platform per Open Radio Unit (O-RU) di Analog Devices si presenta come una soluzione completa. Dal Fronthaul all’RF, permette di personalizzare sia l’hardware che il software per le unica radio macro e small cell. Il tutto soddisfando i requisiti per unità radio 4G e 5G, incluso il supporto per le varianti a banda e potenza inferiori a 6GHz.

Questa refernce design platform aiuta gli operatori che devono affrontare tempistiche più strette e requisiti più rigorosi. Basata su ADRV904x-RD O-RU, comprende il SoC RadioVerse® 8T8R di quinta
generazione di ADI. Ha un front-end digitale avanzato. Che inoltre include una collaudata predistorsione digitale (DPD).

Reference-Design-Platform-for-Radio-Designer-min

Nelo stack IP commerciale O-RAN 7.2a di ADI trovate tutte le funzionalità, oltre all’FPGA Agilex 7 F-series di Intel. Una soluzione che offre un rapporto prestazioni/watt superiore. Analog Devices ha testato questa soluzione con il software Radisys® Layer 2/3 in esecuzione su hardware server Intel FlexRan per macro-scenari nell’impiego dell’8T8R.

Joe Barry, Vice President of Marketing, Systems & Technology della Business Unit Communication and Cloud di ADI, spiega: “Le risorse di progettazione necessarie per completare progetti RU avanzati sono significative. ADI, insieme a Intel e Radisys, consente un ecosistema O-RAN più solido offrendo una piattaforma di progettazione RU completa con interoperabilità comprovata. Siamo lieti di collaborare con Intel e Radisys per accelerare il potenziale dell’Open RAN”.

Potete trovare ulteriori informazioni sulla pagina dedicata alla piattaforma O-RU di Analog Devices. Qui invece tutte le altre novità annunciata al MWC dall’azienda.

Exit mobile version