GestioneNewsSoftware

Ammagamma Aware, arriva la soluzione di AI per la gestione predittiva del magazzino

La soluzione SaaS promette una gestione semplificata del magazzino

L’innovation Uniti di Ammagamma ha sviluppato Aware, una nuova soluzione SaaS per la gestione predittiva del magazzino. Questa nasce innanzitutto dalla solida esperienza che l’azienda ha maturato su progetti di demand forecasting e di inventory optimization in ambito agroalimentare. Aware è un’applicazione web progettata per supportare i responsabili di magazzino nell’approvvigionamento delle merci​ e delle materie prime, in funzione della domanda di prodotti prevista per le settimane successive.

Aware è un software che integra anche l’intelligenza artificiale, espandibile ed estremamente personalizzabile. Grazie a questa caratteristica consente di essere adattato alle esigenze specifiche di svariati settori merceologici e tipologie di aziende. Tale personalizzazione può anche essere fatta in fase di setup, inserendo regole di riordino, peculiarità dei fornitori e vincoli specifici del business.

Ammagamma Aware

Aware è un’applicazione basata sul cloud e, ovviamente, si integra con i sistemi gestionali esistenti, senza richiedere interventi troppo onerosi da parte del personale IT. Inoltre è fruibile attraverso webapp, per renderla disponibile al personale che può quindi avere sempre a portata di mano tutte le informazioni necessarie per prendere decisioni, basandole su suggerimenti ottimali per la pianificazione dei riordini.

Ammagamma Aware, la gestione del magazzino è ora più semplice

Per agevolare il controllo di tutte le attività di gestione automatizzate, Aware consente di visualizzare all’interno di una singola schermata i suggerimenti di riordino classificati per priorità, tenendo conto anche dei tempi di consegna dei fornitori e delle relative bancalizzazioni. Il responsabile di magazzino conserverà comunque l’autonomia decisionale, ma potrà contare su una più accurata valutazione. Allo stesso tempo potrà decidere se approvare o modificare le proposte di Aware in base alle necessità aziendali del momento.

Aware mette a disposizione delle aziende un insieme di strumenti matematici in grado di prevedere la domanda di mercato con un margine di accuratezza molto elevato”, ha commentato Giovanni Anceschi, Head of Innovation di Ammagamma. “Incrementare la capacità di previsione è un tassello fondamentale per l’industria di oggi e genera molteplici benefici quali un netto aumento della reattività e dell’efficacia di risposta alle esigenze del mercato, un servizio più efficiente per la clientela, migliori processi di produzione, l’ottimizzazione della logistica e la riduzione degli sprechi”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button