NewsScenario

Ammagamma si espande e apre una sede in Israele

Per la prima volta la società apre il proprio business oltre i confini nazionali

Ammagamma inizia alla grande l’anno nuovo annunciando l’apertura della prima sede estera a Haifa in Israele. La scelta del Paese mediorientale è dettata dal fatto che questo è leader nel settore dell’intelligenza artificiale a livello mondiale.  La nuova sede isrlaeliana è già operativa, essendo stata aperta ufficialmente lo scorso 7 gennaio 2021 grazie anche alla collaborazione con il partner Interprocess, azienda israeliana che opera dal 1974 per favorire la cooperazione industriale e la diffusione sul mercato israeliano di  prodotti e tecnologie da Europa, Canada e Stati Uniti.

Ammagamma, la sede in Israele grazie alla partnership con Interprocess

La partnership tra le due azienda è iniziata nel 2019, e si inserisce nella dimensione della continuità di un rapporto costruttivo tra Modena e Israele: le radici ebraiche di Modena e le radici italiane dell’ebraismo moderno si intersecano nella costruzione di un progetto imprenditoriale fondato su una profonda affinità culturale.

Con l’apertura di questa nuova sede israeliana, oggi, Ammagamma conferma la volontà di sviluppare modelli di matematica applicata ed intelligenza artificiale sempre più competitivi in grado di supportare i clienti in un processo di innovazione, tecnologica e culturale.

L’ambizione della società di data science è quella di portare nuove soluzioni alle aziende israeliane con l’intento di generare valore comune, come racconta David Bevilacqua, CEO di Ammagamma: “Non potremmo essere più felici ed entusiasti di annunciare l’apertura del nostro primo ufficio internazionale proprio a Haifa in Israele. In Israele si dice che “A Gerusalemme si prega, a Tel Aviv ci si diverte e a Haifa si lavora”. Questa apertura rappresenta per noi un passo avanti fondamentale, che pone le basi per nuovi scenari di business e di ricerca. Al di là della retorica della startup Nation, Israele sarà per noi una grande sfida, e sicuramente un contesto di grande ispirazione”.

Ammagamma sede Israele
David Bevilacqua, CEO di Ammagamma:

Dalla supply chain al food, dalle multiutility al settore plastico, le molte industries coinvolte per lo sviluppo di progetti di IA in Israele descrivono la vivacità di un mercato attento e maturo. Ammagamma sta già lavorando con diverse aziende per ottimizzare processi industriali attraverso modelli di matematica applicata, e presto si apriranno opportunità presso nuovi importanti clienti.

 Asaf Budin, co-fondatore della società israeliana Interprocess commenta: “Siamo orgogliosi di annunciare l’apertura della prima sede estera di Ammagamma in Israele. Il nostro Paese è considerato uno dei più importanti centri mondiali, nel campo dell’intelligenza artificiale. Siamo davvero entusiasti di poter promuovere le nostre soluzioni sul mercato israeliano, assieme al nostro partner italiano. Mai come oggi abbiamo bisogno di un nuovo concetto di innovazione, che sono certo potremo promuovere insieme”.

 

XGIMI Halo Proiettore 1080P Full HD, Proiettore Portatile Intelligente AF Android TV™ 9.0 Google Assistant 3D Videoproiettore Harman/Kardon Altoparlante
  • Immagine più luminosa - più chiara con un suono potente:Proiezione True 3D e Full HD con risoluzione fisica fino a 1920x1080.Questo significa che il dispositivo proietta in Full HD effettivo, il 225% più nitido rispetto ai proiettori 720p tradizionali. Halo è entrato in collaborazione con Harman Kardon per creare un set personalizzato di due altoparlanti da 5W.
  • Android TV9.0 & 5000+ Apps - Proiettore portatile è alimentato da Android TV9.0 ufficiale (aggiornabile). Halo funziona con il Google Play Store per Android TV. Con oltre 5000 app native, Android TV apre le porte a un mondo di intrattenimento per te.
  • Premium Sound di Harman Kardon -Halo ha creato un set personalizzato di due altoparlanti da 5W grazie alla collaborazione con Harman Kardon. Dopo essere stati sintonizzati da Gold Ear Philosophy, gli altoparlanti Harman Kardon di Halo producono un suono vibrante, preciso e bellissimo , risultando in una superba esperienza audiovisiva. XGIMI Halo può essere utilizzato anche da solo come set di altoparlanti Bluetooth di alta qualità.
  • Diverse porte - Goditi i tuoi contenuti preferiti connettendo i tuoi dispositivi esterni come HDMI e USB, o in modalità wireless tramite Chromecast e Bluetooth ad Halo. Gioca con la XBOX o il Nintendo Switch sullo schermo gigante di Halo, goditi un’esperienza di gioco coinvolgente.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button