American Express, Alibaba.com e webidoo, digital company italiana specializzata in servizi web, annunciano la nascita di una nuova offerta pensata appositamente per dare un aiuto concreto alle PMI nella loro trasformazione digitale.
Nello specifico American Express ha scelto webidoo, un partner globale di Alibaba.com, per offrire un pacchetto di consulenza unico alle PMI che si concentra su come sfruttare la piattaforma Alibaba.com per far crescere il proprio business. L’offerta, però, è riservata esclusivamente ai titolari di American Express Business e Corporate Card in Italia.
American Express, la trasformazione digitale delle PMI con due partner di eccezione
Le aziende che aderiranno al progetto potranno utilizzare una sessione di consulenza individuale gratuita con webidoo, che lavorerà al loro fianco per analizzare le esigenze dei loro Clienti e supportare l’implementazione di strumenti di marketing digitale.
La consulenza si concentrerà nel supporto alle PMI nella costruzione di un profilo sulla piattaforma di e-commerce b2b di Alibaba.com. Saranno offerti consigli utili su come creare e gestire una vetrina su Alibaba.com e su come utilizzare al meglio l’advertising. Questa consulenza a 360 gradi si pone come obiettivo quello aiutare i clienti a cogliere le opportunità offerte dalla piattaforma Alibaba.com e a massimizzarne i vantaggi.
“Siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi innovativi per supportare i nostri Clienti e crediamo che questa nuova offerta con Alibaba.com e webidoo sia un modo importante per sostenere il loro sviluppo, soprattutto in questo momento storico”, afferma Carolina Gianardi, Vice President di American Express Global Commercial Services Italia. “In questo modo possiamo continuare ad aiutare i nostri Clienti a crescere, rispondendo alla crescente importanza della tecnologia digitale nel business”.
“Siamo lieti di lavorare con American Express per supportare i suoi clienti business nella loro trasformazione digitale, utilizzando i nostri consulenti digitali per offrire soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Una spinta all’innovazione che è il primo tassello verso l’internazionalizzazione delle aziende attraverso il web”, commenta Daniel Rota, CEO di webidoo.
“Grazie alla presenza di numerosi distretti d’eccellenza, l’Italia è un mercato estremamente importante sul quale Alibaba.com si sta concentrando. La collaborazione con partner locali solidi e competenti come webidoo è fondamentale e dimostra il nostro impegno nell’affiancare le pmi italiane con soluzioni all’avanguardia per rendere il loro percorso di digitalizzazione ed espansione sui mercati internazionali più fluido ed efficiente”, sottolinea Luca Curtarelli, Responsabile Sviluppo di Alibaba.com per l’Italia, “sono certo che la nuova collaborazione tra Alibaba.com, webidoo e Amex per favorire l’internazionalizzazione dei clienti business di America Express porterà vantaggi alle pmi in Italia”.