Site icon Techbusiness

AMD annuncia Ryzen PRO 7040 Series Mobile Processors

AMD annuncia Ryzen PRO 7040 Series Mobile Processors thumbnail

AMD ha presentato i nuovi processori AMD Ryzen PRO 7040 Series Mobile, che integrano l’innovativa architettura “Zen 4“, la grafica RDNA 3 e un Ryzen AI engine esclusivo per i laptop business Windows 11 di alta gamma.

AMD Ryzen PRO 7040 Series Mobile Processors, per chi lavora

Grazie alla tecnologia a 4 nm all’avanguardia, la serie Ryzen PRO 7040 offre prestazioni ed efficienza superiori per le applicazioni business. Con un incremento delle performance fino al 17% rispetto alla tecnologia x86, per dare il massimo a chi lavora. Questa serie di processori include anche Ryzen AI per abilitare esperienze AI di qualità elevata.

Qualcuosa di necessario, visto che oltre la metà (52%) dei responsabili IT intervistati da AMD afferma di non avere l’infrastruttura tecnologica adeguata per gestire i workload AI.

amd novità 5g mwc 2023-min

Per questo arriva la nuova serie di processori, come spiega Matthew Unangst, senior director, commercial client and workstation, AMD. “La nuova serie Ryzen PRO 7040 combina performance e autonomia della batteria eccezionali per rispondere alle esigenze della forza lavoro moderna, offrendo inoltre un nuovo AI engine dedicato su modelli selezionati, per supportare le richieste della trasformazione AI.”

Estendendo la sua offerta commerciale, AMD ha annunciato anche i processori Ryzen PRO 7000 Series per desktop, dotati di grafica Radeon integrata, fino a 12 core ad alta efficienza e boost fino a 5.4 GHz per fornire le migliori prestazioni per i workload professionali.

Potete trovare maggiori informazioni qui.

Offerta
AMD Processore Ryzen 7 5800X, 8 Core/16 Thread, Boost di Frequenza fino a 4.7 GHz
  • Velocità di base: 3,8 GHz, velocità di alimentazione ottima: fino a 4,7 GHz
  • Il processore da gioco d'élite
  • Con AMD Ryzen per i creatori di contenuti
  • Otto core della CPU
  • Numero di thread: 16
Exit mobile version