HotSoftware

AMD rilascia Radeon PRO Software for Enterprise 21.Q1 per schede video professionali

Il driver migliora le prestazioni del 45% (secondo AMD)

AMD ha rilasciato il pacchetto di driver AMD Radeon PRO Software for Enterprise 21.Q1per sistemi Windows e Linux.

Con questo aggiornamento trimestrale l’azienda apporta diversi miglioramenti delle prestazioni per i professionisti che utilizzano sistemi basati sulle sue schede video professionali. Il software offre usabilità e prestazioni dove conta ed è ottimizzato con ogni versione di schede Radeon Pro.

Le novità del driver AMD Radeon PRO Software for Enterprise 21.Q1

Il software, nella versione 21.Q1, viene ora proposto con una rinnovata a interfaccia utente GPU. in primis è stata semplificata in modo che gli utenti possano regolare più facilmente le proprie impostazioni e iniziare a creare senza mettere mano ai driver. Migliorato anche l’overlay per monitorare le prestazioni, registrare, trasmettere in streaming e accedere al browser integrato.

La scheda “Record & Stream” consente agli utenti di sfruttare le funzionalità avanzate di streaming video integrate nel software, per migliorare il modo di collaborare, presentare progetti, formare e supportare i membri del team. La soluzione professionale di AMD permette l’acquisizione di schermate, la registrazione e lo streaming video ad alta risoluzione. “Media Capture and Sharing” (precedentemente chiamato Radeon Pro ReLive) rende facile per chiunque catturare video, immagini o gif e salvarli sul proprio computer per visualizzarli o condividerli in seguito.

Tramite l’interfaccia è anche possibile regolare la ventola e altri parametri della scheda grafica. La regolazione della ventola (formalmente chiamata “controllo ventola”) consente di regolare la velocità di rotazione in base all’impostazione desiderata dall’utente. L’interfaccia consente anche di monitorare la velocità di clock della GPU, la temperatura e altro ancora.

AMD Radeon Pro Software for Enterprise

Secondo AMD, il nuovo software 21.Q1 consente di migliorare le prestazioni fino al 45%, dato rilevato nei risultati di benchmark SPECviewperf 2020 catia-06 viewset rispetto alla versione 20.Q4, quando si utilizza la GPU Radeon PRO W5700. 

Il software per schede video AMD Radeon Pro 21.Q1 si può scaricare da questo link

HP Radeon Pro WX 7100 8GB Graphics 4XDP (ricondizionato)
  • Modifica video 4K, livelli di effetti multipli e correggi il colore al volo o carica assiemi massicci e manipolali in tempo reale con 8 GB di memoria GDDR5 ultra-veloce e un'interfaccia di memoria a 256 bit
  • Trasmetti fino a due, 5K (risoluzione 5120 x 2880) display a doppio cavo a 60 Hz o un display 5K a cavo singolo a 60 Hz. Sfrutta la tecnologia LiquidVR di AMD per sperimentare progetti virtuali realistici e interazioni in modo nuovo e audace
  • La scheda grafica AMD Radeon Pro WX 7100 da 8 GB è supportata sulle seguenti workstation HP personale: Z230 CMT, Z440, Z640 e Z840

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button