GestioneNewsSoftware

SAP aggiorna SuccessFactors per garantire un ritorno in ufficio in sicurezza

Novità anche per Work Zone HR

SAP ha lanciato nuove funzionalità per la sua soluzione di Human Capital Management SuccessFactors, con l’intenzione di aiutare le aziende a riportare i dipendenti in ufficio dopo 12 mesi di lavoro remoto. 

La funzione principale dell’aggiornamento è un portlet gratuito per il monitoraggio della salute e dello stato della vaccinazione, aggiunto a SuccessFactors Employee Central. Il portlet consente ai dipendenti di condividere aggiornamenti riguardo alla vaccinazione anti COVID-19. Questi dati possono essere combinati con altre informazioni sui dipendenti e sull’azienda per creare strategie di riapertura e fornire consigli per i dipendenti che possono viaggiare per lavoro. Il sistema può anche identificare e supportare i lavoratori che sono considerati ad alto rischio a causa della loro posizione, età e area di lavoro.

Altra novità rigurda Work Zone for HR, l’ambiente di lavoro digitale lanciato da SAP lo scorso anno, che ora dispone di una nuova esperienza guidata per fornire informazioni personalizzate e consigliare le azioni che i dipendenti devono intraprendere prima di tornare in ufficio.

Le novità di SAP SuccessFactors

Nell’ambito dell’analisi delle persone di SuccessFactors, la funzione di reporting delle storie è stata ampliata per includere i dati di SuccessFactors Learning, tra cui informazioni sulla conformità della formazione e lo sviluppo delle competenze.

Diversi elementi inclusi nell’aggiornamento hanno lo scopo di fornire agli utenti un’esperienza più consumer-grade. Tra queste: 

  • La soluzione SAP SuccessFactors Employee Central Payroll è stata aggiornata con il centro di controllo delle retribuzioni per semplificare la creazione e la manutenzione di processi, avvisi e analytics relativi alle buste paga.
  • La possibilità di gestire in modo costante il processo delle performance all’interno della soluzione SAP SuccessFactors Performance & Goals ora si integra con Microsoft Outlook per consentire ai dipendenti di fornire feedback direttamente nel flusso di lavoro.
  • Le soluzioni di Experience Management di SAP e Qualtrics continuano a essere integrate in SAP SuccessFactors HXM Suite per raccogliere feedback in situazioni diverse, aiutando le organizzazioni a comprendere e migliorare l’esperienza dei dipendenti.
sap successfactors

“Gli ultimi aggiornamenti alle soluzioni SAP SuccessFactors continuano a rendere la nostra visione in ambito human experience management (HXM) una realtà mettendo le persone al centro dell’organizzazione”, ha affermato Amy Wilson, SAP SuccessFactors senior vice president, Products & Design. “Mentre le imprese devono valutare cosa significhi il futuro del lavoro per i loro dipendenti, i responsabili delle risorse umane si trovano in una posizione unica per fornire insight, linee guida e modelli di leadership in tutta l’organizzazione. Le soluzioni HXM di SAP aumentano la produttività e il coinvolgimento dei dipendenti, offrendo esperienze personalizzate attraverso i dati e le informazioni per una pianificazione della forza lavoro più intelligente e rapida”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button