NewsSoftware

AMD Pensando DPU accelera i data center con VMware vSphere 8

AMD Pensando Distributed Services Card sarà una delle prime soluzioni a supportare VMware vSphere 8 in esecuzione su unità di data processing (DPU) integrate nei sistemi dei principali fornitori di server, tra cui Dell Technologies, HPE e Lenovo

AMD ha annunciato che AMD Pensando Distributed Services Card sarà una delle prime soluzioni DPU a supportare VMware vSphere 8.

Con la crescita dei data center, anche carichi di lavoro sono aumentati. VMware vSphere 8 mira a ridisegnare l’infrastruttura IT come un’architettura componibile con l’obiettivo di scaricare i carichi di lavoro dell’infrastruttura come rete, storage e sicurezza dalla CPU. Come? Sfruttando il nuovo vSphere Distributed Services Engine, liberando preziosi cicli di CPU da utilizzare per le funzioni aziendali.

AMD Pensando: cos’è?

La DPU AMD Pensando è completamente programmabile e mira ad aiutare i clienti a ridurre i costi operativi, migliorare le prestazioni liberando risorse della CPU e fornire un ulteriore livello di sicurezza del server.

“Prestazioni, efficienza e sicurezza sono componenti integranti delle offerte competitive all’interno del cloud computing e dell’infrastruttura iperconvergente”. Ha detto Forrest Norrod, Senior Vice President e General Manager, Data Center Solutions Group, AMD. “VMware vSphere 8, in esecuzione su DPU AMD Pensando, è un passo fondamentale per avvicinare il settore ai sistemi hardware componibili e all’elaborazione eterogenea veramente pervasiva. AMD è posizionata in modo univoco nel settore per offrire prestazioni, efficienza e sicurezza con una piattaforma di servizi distribuiti che è attualmente implementata con i principali clienti tra cui Goldman Sachs, Microsoft Azure, NetAPP, IBM Cloud e Oracle Cloud”.

Ashish Nadkarni, Group Vice President e General Manager, Infrastructure Systems, Platforms and Technologies e BuyerView Research, IDC ha dichiarato: “Le organizzazioni sono sempre più alla ricerca di un’infrastruttura IT che sia componibile e che offra un’esperienza simile al cloud ovunque vivano i loro dati”. Ha aggiunto poi: “Le implementazioni di volumi di AMD Pensando con i provider cloud sono una chiara indicazione delle capacità della piattaforma, ci aspettiamo di vedere un alto grado di interesse da parte delle aziende interessate alle implementazioni di vSphere Distributed Services Engine”.

Le soluzioni VMware vSphere 8 di Dell Technologies e HPE, accelerate dalla scheda AMD Pensando Distributed Services, saranno disponibili nei prossimi mesi.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Sono laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button