AMD ha annunciato due novità dell’ecosistema AMD Instinct che ora include un nuovo acceleratore grafico della famiglia AMD Instinct MI200 e il software ROCm 5 .
“Con una disponibilità della piattaforma doppia rispetto ai nostri acceleratori di generazione precedente, una maggiore adozione da parte dei clienti nelle applicazioni HPC e AI e il nuovo supporto degli ISV commerciali nei carichi di lavoro chiave, continuiamo a promuovere l’adozione dell’acceleratore AMD Instinct MI200 e dell’ecosistema software ROCm 5 “, ha dichiarato Brad McCredie, vicepresidente aziendale, GPU per data center e AMD per l’elaborazione accelerata. “La disponibilità di AMD Instict MI210 per la linea MI200 consente inoltre ai clienti di scegliere l’acceleratore più adatto ai propri carichi di lavoro, sia per l’elaborazione accelerata avanzata per HPC e AI su larga scala che per l’accesso alla tecnologia exascale in formati commerciali. “
Gli acceleratori della serie AMD Instinct MI200 sono inoltre progettati per supportare la scoperta nei sistemi exascale, consentendo a ricercatori, scienziati e ingegneri di affrontare le sfide più urgenti, dal cambiamento climatico alla ricerca sui vaccini.
Inoltre, con l’architettura AMD CDNA 2, questa scheda grafica fornisce anche una potente soluzione per il training accelerato di deep learning, offrendo al contempo un’ampia gamma di capacità di precisione basate sulla tecnologia AMD Matrix Core.
Oltr a AMD Instict MI200 debutta la piattaforma ROCm 5
Con la piattaforma software aperta AMD ROCm ricercatori, scienziati e ingegneri possono sfruttare la potenza dell’acceleratore di AMD Instinct per guidare la scoperta scientifica. AMD ROCm è costruita sulla base delle applicazioni e delle librerie che alimentano le migliori applicazioni HPC e AI. Con ROCm 5, AMD aggiunge anche il supporto hardware per l’acceleratore della serie AMD Instinct MI200 e la scheda grafica professionale AMD Radeon PRO W6800, oltre al supporto per Red Hat Enterprise Linux 8.5, aumentando l’accessibilità di ROCm per gli sviluppatori.
Inoltre, tramite AMD Infinity Hub, una posizione centrale per le applicazioni open source trasferite e ottimizzate su GPU AMD, gli utenti possono trovare, scaricare e installare facilmente applicazioni HPC e framework ML.
LEGGI ANCHE: I processori AMD EPYC Milan-X in arrivo a marzo
- Processore grafico: AMD, processore grafico: Radeon Pro WX 3200
- Memoria Grafica Dedicata: 4 GB, tipo memoria adattatore grafico: GDDR5, ampiezza dati: 128 bit
- Risoluzione max: 7680 x 4320 Pixel; versione DirectX: 12.0, versione OpenGL: 4.6; tipo interfaccia: PCI Express x16 3.0