Si è da poco tenuto il Financial Analyst Day 2022 di Advanced Micro Devices (AMD). La multinazionale statunitense, uno dei leader mondiali nella produzione di semiconduttori, ha organizzato questo evento al fine di presentare il suo progetto di crescita ed espansione per i prossimi anni. Il Presidente e CEO di AMD, la Dott.ssa Lisa T. Su, il CTO Mark Papermaster e altri senior manager aziendali hanno condiviso la visione di AMD nel promuovere le performance finanziarie sulla base del portafoglio di soluzioni di adaptive computing ad alte prestazioni più forte del settore.
AMD espone la sua strategia al Financial Analyst Day 2022
In occasione del suo Financial Analyst Day 2022, AMD ha delineato la sua strategia volta alla realizzazione della sua prossima fase di crescita guidata dal portafoglio ampliato dell’azienda di prodotti di Adaptive Computing che coprono i mercati dei data center, embedded, client e di gioco. All’evento hanno preso parte la Dott.ssa Lisa T. Su, presidente e amministratore delegato di AMD; il Chief Technology Officer Mark Papermaster; il Senior Vice President David Wang e altri senior manager aziendali.
“Dal cloud e dai PC alle comunicazioni e agli endpoint intelligenti. Le soluzioni di elaborazione adattiva e ad alte prestazioni di AMD svolgono un ruolo sempre più importante nel plasmare le capacità di quasi tutti i servizi e i prodotti definendo il futuro dell’informatica oggi“, ha affermato la dott.ssa Lisa Su. L’acquisizione di Xilinx, uno dei principali produttori di dispositivi logici programmabili, insieme all’ampliamento dell’offerta dei prodotti hanno spianato la strada in quanto a possibilità di crescita.
Le novità e i nuovi progetti
L’acquisizione trasformativa di Xilinx fornisce ad AMD un insieme impareggiabile di capacità hardware e software, integrando la leadership Xilinx AI Engine (AIE) nei prodotti AMD Ryzen, AMD EPYC e Xilinx Versal per modelli AI di piccole e medie dimensioni a complemento della prossima generazione Acceleratori AMD Instinct e SoC adattivi, che consentono prestazioni di leadership su training scale-out e carichi di lavoro di inferenza.
Per unificare gli strumenti di programmazione dell’IA, AMD ha anche annunciato una roadmap di software per l’intelligenza artificiale unificata multi-generazione che consentirà agli sviluppatori di intelligenza artificiale di programmare attraverso il suo portafoglio di prodotti CPU, GPU e SoC adattivo da framework di apprendimento automatico (ML) con lo stesso set di strumenti e modelli pre-ottimizzati. AMD inoltre, ha mostrato la sua leadership nel mercato globale dei PC. È stato spiegato in dettaglio come l’azienda proseguirà nell’approfondire le partnership OEM e a guidare la crescita continua nei mercati premium, di gioco e commerciali.
Resi noti anche gli ultimi sviluppi nel campo delle soluzioni grafiche. Tra questi: il palmare da gioco Steam Deck di Valve, il lancio di oltre 50 nuove piattaforme di gioco entro fine 2022; i nuovi prodotti Navi 3x basati sull’architettura di gioco AMD RDNA 3 di prossima generazione. Tra le nuove opportunità di crescita nel 2022 anche la fornitura di una gamma di tecnologie grafiche per accelerare le applicazioni metaverse di prossima generazione. Dalla creazione di contenuti 3D oltre i giochi e i film, al cloud gaming e all’interattività all’interno degli ambienti del metaverso. Per avere maggiori informazioni su AMD è possibile visitare il sito ufficiale.
- Comprehensive! All AMD specs.
- Fast and easy to use.
- Simple and intuitive.
- Free!
- Compare multiple products easily.
- Velocità di base: 3,8 GHz, velocità di alimentazione ottima: fino a 5,1 GHz, Tipo di memoria di sistema: DDR5
- Un ottimo processore per un gioco veloce sul PC
- Con un sottile dispositivo di raffreddamento AMD
- Sei core della CPU
- Numero di thread: 12