AziendeNews

Cisco Webex è disponibile su Apple TV 4K e Apple Watch: come installare l’app

L'app ha permesso l'evoluzione e l'accessibilità al lavoro ibrido.

Cisco Webex è pronta a dedicarsi al mondo Apple: sarà possibile utilizzare l’applicazione delle videochiamate online su Apple TV 4K e su Apple Watch. L’installazione è molto semplice, vediamo come funziona.

Come eseguire l’installazione di Cisco Webex su Apple TV 4K

L’installazione di Cisco Webex su Apple TV 4K è facile. Basterà scaricare l’app direttamente dallo store dell’Apple TV. Si dovrà poi scansionare il codice QR con l’iPhone ed effettuare il login per vivere l’esperienza del grande schermo, sia in salotto che in ufficio. Sarà possibile visualizzare e partecipare ai meeting, utilizzando il supporto Continuity Camera in tvOS 17 per collegare in modalità wireless l’iPhone o l’iPad alla Apple TV 4K e sfruttare così la fotocamera e il microfono del dispositivo per partecipare alle riunioni.

Come eseguire l’installazione su Apple Watch

Non solo per l’Apple TV 4K, ma anche per Apple Watch, l’app di Cisco è scaricabile dall’App Store, con cui invece è possibile iniziare la propria  giornata lavorativa visualizzando l’elenco delle riunioni imminenti e partecipare con un semplice tocco in modalità solo audio. Gli utenti possono ascoltare e prendere parte a una riunione Webex utilizzando semplicemente l’Apple Watch e gli AirPods.

cisco innovazione webex desk pro

Cisco Webex anche per gli iPad

Non è la prima volta che Webex si apre al mondo Apple: era già successo con gli iPad. Infatti, l’app Cisco Webex per iPad permette di utilizzare AirPlay sui propri dispositivi per la collaboration. Non sono mancate tante innovazioni introdotte l’anno scorso, come Picture-in-Picture, Mobile Camera Share e, recentemente, Webex per Apple CarPlay, che permette di passare dal Mac all’iPhone, fino all’auto, il tutto in modo semplice e senza interruzioni.

Cisco Webex promuove l’accessibilità al lavoro ibrido

L’app ha permesso l’evoluzione e l’accessibilità al lavoro ibrido. L’obiettivo dell’azienda, infatti, è stato quello di creare app intuitive che soddisfino le esigenze specifiche dei lavoratori ibridi, garantendo la produttività ovunque il loro lavoro li conduca. Le prossime innovazioni per Webex sui prodotti Apple sono progettate tenendo presente questo aspetto.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante di cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, regalandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button