Site icon Techbusiness

AMD acquisisce Nod.ai per potenziare il suo ecosistema software AI

AMD acquisisce Nod.ai per potenziare il suo ecosistema software AI thumbnail

AMD, leader mondiale nella produzione di processori, acceleratori e GPU per l’intelligenza artificiale (AI), ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione di Nod.ai, una startup specializzata nello sviluppo di soluzioni software basate su AI.

Cos’è Nod.ai?

Nod.ai è una società che fornisce soluzioni di intelligenza artificiale a misura di cliente ai principali attori del mercato (hyperscaler, imprese e startup).

Il suo software più popolare è SHARK, che si basa su una tecnologia di automazione basata su compilatori. Questa consente di ridurre la necessità di ottimizzazione manuale e il tempo necessario per implementare modelli AI altamente performanti.

AMD rafforza la sua presenza nel settore AI

Con questa mossa, la società rafforza la sua presenza nel settore dell’intelligenza artificiale. Difatti l’aggiunta di Nod.ai porterà in AMD un team esperto che ha sviluppato una tecnologia software leader del settore. Ne beneficeranno gli acceleratori di data center Instinct, i processori AI Ryzen, i processori EPYC, i SoC Versal e le GPU Radeon. 

“L’acquisizione di Nod.ai dovrebbe migliorare in modo significativo la nostra capacità di fornire ai clienti AI un software aperto. Un software che consenta loro di implementare facilmente modelli di intelligenza artificiale altamente performanti e ottimizzati per i nostri hardware”, ha dichiarato Vamsi Boppana, Senior Vice President dell’Artificial Intelligence Group di AMD.

Offerta
AMD Processore Ryzen 7 5800X, 8 Core/16 Thread, Boost di Frequenza fino a 4.7 GHz
  • Velocità di base: 3,8 GHz, velocità di alimentazione ottima: fino a 4,7 GHz
  • Il processore da gioco d'élite
  • Con AMD Ryzen per i creatori di contenuti
  • Otto core della CPU
  • Numero di thread: 16
Exit mobile version