ConcorsiFormazioneNewsStartup

Amazon Sustainability Accelerator apre le candidature per le startup

I partecipanti della scorsa edizione hanno registrato in media un aumento delle vendite del 250%

Si è aperta la seconda edizione di Amazon Sustainability Accelerator. L’invito a candidarsi al programma è rivolto alle startup nella fase Early Stage focalizzate sulla sostenibilità. Accelerator è aperto alle startup che stanno creando prodotti di consumo più sostenibili. Inoltre, per la prima volta, si rivolge anche a quelle che stanno sviluppando tecnologie in grado di aiutare il settore a riciclare i prodotti in modo efficace ed efficiente. Hanno lanciato il programma Amazon, EIT Climate-KIC, l’hub per l’innovazione in materia di clima più importante in Europa, e WRAP, una delle principali ONG britanniche impegnate nel contrasto al cambiamento climatico,

Amazon Sustainability Accelerator 2023

Amazon Sustainability Accelerator è un programma su misura di 12 settimane. È studiato per aiutare i fondatori a superare le sfide associale all’avvio e all’ampliamento di un business sostenibile. Il programma comprende workshop virtuali e in presenza condotti da esperti, sessioni di mentorship specializzate. E ancora, un programma personalizzato e l’accesso a una rete di altri founder a loro affini. Amazon e EIT Climate-KIC lavoreranno insieme ai partecipanti per portare a termine una Valutazione dell’impatto climatico sviluppata da Impact Forecast. Questa, contribuirà a valutare il potenziale impatto sul clima delle loro aziende e a studiare strategie per aiutarle a diventare ancora più rispettose dell’ambiente. I partecipanti riceveranno anche una sovvenzione, crediti Amazon Web Services (AWS) e spazi gratuiti per gli uffici. Quest’anno Amazon Sustainability Accelerator si concentrerà sulle startup di due settori chiave: tecnologie per il riciclo e prodotti di consumo.

Amazon Sustainability Accelerator

Le startup che verranno selezionate in questa edizione riceveranno una spinta dal punto di vista finanziario grazie a un contributo equity-free di €12.000 e all’assegnazione di Crediti AWS Activate dal valore pari a $25.000. I partecipanti del gruppo di startup specializzate in prodotti di consumo riceveranno anche l’accesso gratuito ad Amazon Launchpad per un anno, compresa la gestione dell’account e delle azioni di marketing attraverso la vetrina di Amazon Launchpad. Alla fine del programma, i partecipanti di entrambi i gruppi, Tecnologie per il riciclo e Prodotti di consumo, avranno l’opportunità di proporre le loro aziende a un pubblico di investitori di lungo corso per poter instaurare contatti e ottenere ulteriori capitali. L’ultimo giorno utile per presentare la candidatura sarà il 17 marzo 2023. Le startup ammesse verranno annunciate in primavera.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button