Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Amazon ha deciso di scommettere sulla sanità e ha acquistato OneMedical

É la prima importante acquisizione dell'era di Andy Jassy

Amazon ha deciso di comprare OneMedical per 3,9 miliardi di dollari in contanti. Questa è la prima importante acquisizione dell’era di Andy Jassy, il successore di Jeff Bezos alla guida del colosso delle vendite al dettaglio. L’acquisizione è l’ultima mossa di Amazon per diventare un attore di primo piano nel settore sanitario, dalla farmacia online alla fornitura di servizi di teleassistenza. Il gruppo, che ha sede negli Stati Uniti a San Francisco, vede tra i suoi maggiori azionisti l’hedge fund Tiger Global e il gruppo di private equity Carlyle.

Amazon compra OneMedical

Con OneMedical Amazon conquista l’accesso a una rete che opera in più di 180 uffici medici sparsi in 25 stati americani e che lavora con più di 8.000 aziende per la fornitura di benefit sanitari ai dipendenti. L’amministratore delegato di OneMedical, Amir Dan Rubin, manterrà la guida della società. L’operazione spinge i titoli OneMedical a Wall Street, dove arrivano a guadagnare il 68,47%. In rialzo anche Amazon, dove l’amministratore delegato è determinato a perseguire le occasioni di crescita nella sanità, una delle poche aree meno suscettibili alla recessione. One Medical offre un modello di abbonamento in cui gli utenti possono pagare una quota mensile per avere accesso ai medici.

Onemedical Logo

Riteniamo che la sanità sia fra le esperienze che hanno bisogno di essere reinventate“, ha affermato Neil Lindsay, vice presidente di Amazon Health Services.Vediamo molte opportunità per migliorare la qualità“, ha poi aggiunto. L’acquisizione conferma il crescente interesse dei giganti tecnologici nella sanità, settore che vale 4.000 miliardi di dollari, considerato anche l’aumento della domanda di visite mediche virtuali. Un settore non facile però da controllare e innovare. Proprio Amazon insieme a Berkshire Hathaway e JPMorgan ci hanno provato con scarsi successi negli anni scorsi.

OffertaBestseller No. 1
Logitech M185 Mouse Wireless, 2,4 GHz con Mini Ricevitore USB, Durata Batteria di 12 Mesi, Tracciamento Ottico 1000 DPI, Ambidestro, Compatibile con PC, Mac, Laptop - Rosso
  • Mouse compatto: con un comodo design sagomato, il mouse wireless ambidestro Logitech è utilizzabile indifferentemente con la mano destra o sinistra e può offrire più comfort di un touchpad
  • Durevole e Affidabile: il mouse USB dispone di rotella di scorrimento linea per linea e include una batteria AA che offre fino a 1 anno (2) di durata grazie alla modalità intelligente di inattività
  • Compatibilità Universale: il mouse Logitech funziona con PC Windows, Mac o laptop; qualsiasi tipo di computer possiedi oggi o comprerai domani, il mouse sarà compatibile
  • Semplicità Plug and Play: collega il piccolo ricevitore USB nano e inizia a lavorare in pochi secondi; offre al tuo mouse wireless per computer una connessione forte e affidabile, fino a 10 m (5)
  • Meglio del Touchpad: secondo un recente studio, gli utenti di laptop che hanno scelto M185 rispetto a un touchpad sono stati il 50% più produttivi (3) e hanno lavorato il 30% più velocemente (4)
OffertaBestseller No. 2
Mouse wireless Bluetooth,mouse sottile Mouse wireless USB ottico portatile 2.4G,mouse LED a doppia modalità ricaricabile(Bluetooth 5.0 e wireless 2.4G)per laptop,PC,Mac OS,Android,Windows (Cielo blu)
  • 【Ampia compatibilità】 La modalità 2.4GHz funziona con laptop, desktop o qualsiasi dispositivo con porta USB, basta collegare il ricevitore USB e funziona direttamente. Compatibile con oltre il 99,9% di dispositivi Bluetooth. Questo mouse Bluetooth è adatto a tutti i laptop con funzione Bluetooth o Pad iPhone con iOS13 o superiore.Si prega di controllare o aggiornare il sistema operativo prima dell'uso.
  • 【Mouse Bluetooth wireless a doppia modalità (BT 5.0 + 2,4 GHz)】: Il mouse wireless a doppia modalità richiede solo un interruttore per realizzare la commutazione gratuita di un mouse tra due dispositivi. Può connettere un dispositivo tramite Bluetooth e un altro dispositivo tramite un ricevitore USB a 2,4 GHz. Nota: non è possibile utilizzare la modalità Bluetooth e la modalità 2.4G contemporaneamente.
  • 【Batteria potente incorporata e risparmio energetico automatico】 Questo mouse Bluetooth wireless utilizza una batteria ricaricabile incorporata e viene caricato tramite l'interfaccia USB. La capacità di 500 mAh supporta un lungo tempo di standby oltre 30 giorni mentre sono necessarie solo 2-3 ore di ricarica! Nel frattempo il mouse wireless si attiverà automaticamente in modalità di sospensione per 10 minuti di inattività.Si sveglierà facendo clic su qualsiasi pulsante.
  • 【3 livelli DPI regolabili e clic silenzioso】 Tra 1000, 1200 e 1600 DPI per soddisfare le diverse esigenze. Lo speciale design silenzioso per i pulsanti destro e sinistro, ti consente di concentrarti sul lavoro o sui giochi senza preoccuparti di disturbare gli altri.
  • 【Design portatile e luci a LED fantasiose】 Il design leggero da 80 g e il design sottile da 111 x 55 x 22 mm lo rendono facilmente trasportabile in borsa per lavoro o in viaggio, 7 diversi cambi di colore casualmente durante l'uso, offrono un'atmosfera di fantasia per lavorare e giocare sempre e ovunque.

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button