NewsStartup

Amazon Launchpad Innovation Awards per le startup europee

Amazon Launchpad ha lanciato gli Innovation Awards, un concorso dedicato alle startup europee con in palio 100.000 euro e un anno di supporto.

Gli Amazon Launchpad Innovation Awards sono stati appena lanciati nel tentativo di trovare la prossima super startup europea. Una piccola impresa in Europa e nel Regno Unito vincerà un primo premio di 100.000 euro e il supporto del team Launchpad di Amazon per aiutarla a diventare un successo globale.

Amazon Launchpad Innovation Awards, il concorso dedicato alle startup europee

Questa competizione nasce da un’idea di Amazon Launchpad, il programma che aiuta le startup a lanciarsi e a raggiungere un pubblico di milioni di potenziali nuovi clienti.

Oltre al premio in denaro, il vincitore riceverà anche un anno di servizi gratuiti di Amazon Launchpad, che aiutano gli imprenditori a lanciare e aumentare le vendite dei loro marchi su Amazon. Il servizio Launchpad li aiuterà infatti a vendere i loro prodotti in tutta Europa con il supporto personalizzato degli esperti Amazon, che aiuteranno ad aumentare la visibilità dei loro prodotti. Inoltre, quattro secondi classificati riceveranno un premio in denaro di 10.000 euro ciascuno, oltre a un anno di accesso gratuito ai servizi di Launchpad.

I vincitori saranno selezionati tramite la combinazione di un voto pubblico e una giuria di esperti. I giudici includono Jamie Siminoff, fondatore e CEO di Ring; Aditi Singh, General Manager di Amazon Launchpad Europe; Ryan Frank, Head of Amazon Spain Marketplace; Greg Williams, Editor-in-Chief WIRED UK e Andy Fishburn, Managing Director di Virgin Start-Up.

Come ci si candida

Amazon Launchpad ha aperto gli Innovation Awards a qualsiasi azienda innovativa di piccole e medie dimensioni dell’Europa e del Regno Unito che si rivolga a un mercato di massa.

I criteri per l’applicazione includono:

  • Essere un’azienda registrata in un paese SEE, Svizzera o Regno Unito
  • Vendere un prodotto fisico ai consumatori
  • Essere il proprietario del marchio del prodotto che vende
  • Essere un’azienda che opera da meno di 10 anni con meno di 50 dipendenti e un fatturato annuo totale inferiore a 10 milioni di euro.

Per candidarvi agli Amazon Launchpad Innovation Awards e scoprire ulteriori informazioni, potete visitare la pagina ufficiale. Il termine ultimo per candidarsi è il 28 marzo.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button