Amazon Business chiude il mese del Black Friday 2020 segnalando quelli che sono i risultati dei partner di vendita italiani che hanno meglio performato nel periodo di vendite dal 26 ottobre al 30 novembre, realtà che si sono distinte per la loro spinta all’innovazione e al cambiamento.
Black Friday 2020: i risultati di Amazon Business
Fra le categorie di articoli più venduti dalle aziende italiane che vendono ai clienti business come freelance, rivenditori, e grandi aziende, si trovano prodotti per la casa, computer e altri accessori IT, prodotti per la cucina e articoli sportivi. Questo offre uno spaccato di quelle che sono le necessità attuali di favorire al meglio smart working e il benessere a casa. La categoria merceologica più venduta è infatti quella di articoli volti all’home improvement, seguite subito dopo dai PC, seguite da gli articoli per l’ufficio. Ultimi, ma non meno importanti, vi sono stati ordini di articoli venduti riguardanti la cucina e lo sport.
Digitalizzare i processi porta un enorme vantaggio alle aziende
Gli acquisti digitali e i processi proposti da Amazon Business hanno sottolineato i vantaggi per le aziende che si affidano totalmente alla digitalizzazione. Grazie all’online procurement, le aziende possono migliorare notevolmente la propria velocità, agilità ed efficienza, grazie a un sistema di acquisto online. La digitalizzazione degli acquisti fornisce ai CPO un vantaggio strategico. Garantendo infatti tutte le informazioni di cui hanno bisogno per avere un processo di acquisto rivolto al futuro e permettendo al contempo una crescita continua e un vantaggio competitivo.
In Italia, Amazon Business serve aziende di tutte le dimensioni. A partire dai liberi professionisti e dalle piccole imprese fino alle multinazionali appartenenti a una grande varietà di settori. Amazon Business facilita i loro processi di acquisto e, allo stesso tempo, migliora la trasparenza delle operazioni di procurement. Fra gli strumenti offerti alle aziende vi sono Business Prime, per opzioni di consegna più veloci e gratuite e le funzioni di Guided Buying. Oltre agli Account Multi-Utente, flussi di approvazione strutturati e controllati, e diversi strumenti per la fatturazione elettronica.
- Sistema operativo: Windows 10 Home
- Processore: Intel Core i5-1035G1
- Memoria: RAM 8 GB - SSD 512 GB
- Schermo: Display 13.3" FHD 1920 x 1080 IPS Antiriflesso, micro-edge, 400 nits
- Caratteristiche: Wi-Fi, Bluetooth, Webcam HP Wide Vision HD microfono digitale integrato, Audio Bang & Olufsen, HP Audio Boost 2.0, Lettore Impronte Digitali, Tastiera Retroilluminata, Thunderbolt