Amazon Business Exchange (ABX) conferma il suo ritorno dopo il debutto londinese dell’anno scorso: la conferenza si terrà il 6 e 7 ottobre 2020, con un nuovo format digitale. ABX è la conferenza gratuita dedicata ai leader del procurement aziendale, della finanza e della supply chain, Nella formula virtuale di quest’anno, i partecipanti avranno la possibilità di seguire ABX, comodamente da casa, grazie ad una serie di sessioni completamente digitalizzate ed interattive.
ABX proporrà una serie di incontri con speaker di successo – gli ‘ABX Changemakers’ – che stanno guidando con efficacia la trasformazione digitale nei loro settori, nonostante i problemi causati dal Covid-19. Al fianco di quest’ultimi spazio anche ai leader che stanno alzando il livello di resa semplificando l’esperienza di acquisto, promuovendo iniziative di sostenibilità o dimostrando il valore del procurement aziendale.
Amazon Business Exchange 2020, 12 sessioni e sette presentazioni al giorno
Nel corso dei due giorni di conferenza, Amazon Business Exchange 2020 ospiterà sette presentazioni sul palco principale e 12 sessioni di breakout dedicate a più percorsi tematici. Ognuno di questi appuntamenti offrirà una varietà di contenuti volti a favorire l’interazione fra i partecipanti, con talk, dibattiti e chat in diretta. Ci saranno anche una virtual expo, workshop, conferenze interattive, panel, laboratori di formazione, tavole rotonde e una selezione di case studies che aiuteranno ad affrontare le sfide dell’approvvigionamento aziendale nell’era della “nuova normalità”.
Fra i key points di questa edizione si segnalano:
- In che modo il COVID-19 ha interrotto (o accelerato) la strategia di digitalizzazione? – Dibattito con Maik Müller, Head of Global Transaction Center Procurement & IT per KWS
- Come possono le aziende favorire gli obiettivi di sostenibilità? – Kara Hurst, VP of Worldwide Sustainability in Amazon
- Come costruire una funzione di approvvigionamento digitale – Peter Sowrey, CPO di Centrica
- Cosa fare (e cosa non fare!) quando si implementa Amazon Business nei propri processi? – Derren Chamberlain, CPO, Gemma Lindley, partner commerciale per gli appalti e Philip Oddie, responsabile tecnico dei sistemi di approvvigionamento di ISS
- In che modo l’approvvigionamento può promuovere la sostenibilità e guidare gli obiettivi di RSI in un mondo in crisi? – Daniel Mendes da Silva, EU Head of Procurement
- Consentire acquisti affidabili e convenienti in periodo di crisi – Helen Baker, Procurement Director presso l’Università del West England
Un nuovo premio
Novità di quest’anno per ABX è, inoltre, il Procurement Hero Award, una nuova categoria di premio volta a riconoscere le figure chiave dell’approvvigionamento di tutti i giorni, le cui nomination pubbliche rimarranno aperte fino a Mercoledì 9 settembre.
“Mentre i leader del procurement lavorano duramente in questa fase di ‘nuova normalità’ riconquistata per creare forza lavoro più agile e processi di approvvigionamento semplificati, utili a risparmiare tempo e denaro, noi ci impegniamo a supportare i nostri clienti e i player del settore per andare avanti in questo periodo di incertezza, fornendo a tutti la possibilità di intervenire, collaborare e discutere di opportunità critiche. Ecco perché quest’anno daremo la parola ai CPO più visionari nel settore del procurement, che si sono posti alla guida di un cambiamento significativo – e non vediamo l’ora di presentarli“, ha dichiarato Nabil De Marco, Direttore di Amazon Business Europa.
Le partecipazioni sono ora aperte tramite registrazione sul sito business.amazon.co.uk/abx. Il programma completo e gli speaker saranno confermati nelle prossime settimane.