Business intelligenceNewsSoftware

Amazon porta in Italia Account Health Rating

Un servizio per aiutare i partner di vendita a gestire il proprio account

Amazon annuncia l’arrivo anche in Italia di Account Health Rating, una metrica di facile comprensione che permette di mostrare lo stato di salute dell’account dei partner di vendita. In questo modo il partner di vendita potrà valutare eventuali violazioni di policy e tutelarsi, valutando anche a quali problemi dare priorità.

Amazon, Account Health Rating arriva in Italia

Con oltre due milioni di partner di vendita, soprattutto PMI, Amazon ha un interesse per assicurarsi che i professionisti migliori possano essere ben valutati. Lo scorso agosto, l’azienda ha implementato l’ultima innovazione per aiutare i venditori ad aderire alle policy: l‘Account Health Rating,. Ma solo per i venditori nei nostri negozi negli Stati Uniti e in Canada.

Ascolta le tue canzoni preferite su Amazon Music per 30 giorni gratis, senza obbligo di abbonamento

L’azienda annuncia ora che il programma arriv anche negli store in Francia, Germania, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Polonia, Svezia, Belgio, Regno Unito e Turchia.

amazon Made in Italy

La valutazione della salute dell’account è una metrica di facile comprensione: potete capire facilmente se il vostro account risulta “sano”, “a rischio” o “malsano”. Questo semplica lo score raccogliendo i feedback chiave che l’azienda ha ricevuto dai venditori.

Invece di un elenco di violazioni delle norme che potrebbero portare alla sospensione del proprio account, i venditori preferiscono una metrica olistica che permetta di capire la possibile sospensione dell’account in base all’accumulo violazioni delle norme.

Inoltre, permette di valutare il livello di gravità di ciascuna violazione. In questo modo, i venditori possono dare la priorità ai problemi più importanti per primi. In terzo luogo, i venditori chiedono maggiore assistenza per aderire alle nostre norme. Quando l’account di un venditore è a rischio, gli specialisti di Amazon chiameranno, manderanno e-mail e invieranno proattivamente notifiche per discutere e supportare il “ritorno in carreggiata”.

Questo dovrebbe garantire un modo più semplice e trasparente per interfacciarsi. Potete trovare maggiori informazioni qui.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button