AziendeNews

Amazon lancia l’Acceleratore per l’Espansione in Europa

Pochi clic per espandere il proprio business online

Amazon ha lanciato una nuova iniziativa che permetterà di far crescere il business delle aziende di ogni dimensione in nove mercati europei con pochi semplici passaggi. Si chiama EEA (European Expansion Accelerator), l‘Acceleratore per l’Espansione di Amazon. Un programma che aiuta a espandere la presenza in Europa automatizzando la creazione degli annunci dei prodotti in tutti i negozi di Amazon in Europa e nel Regno Unito. Così da raggiungere milioni di clienti in più.

Come funziona l’Acceleratore per l’Espansione di Amazon

Con EEA, le aziende possono accedere a una sezione di Seller Central, vedere in quali negozi non vendono ancora e decidere di entrare in uno o più mercati con un solo clic. La registrazione dell’account, la sua configurazione, le traduzioni necessarie, la creazione degli annunci, le impostazioni delle spedizioni, i controlli di conformità dei prodotti e le personalizzazioni del catalogo saranno completati automaticamente in tre giorni lavorativi.

Potrete scegliere di vendere in un solo negozio o in tutti e nove quelli di Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Svezia, Polonia e Belgio allo stesso tempo. Il sistema permette di aggiungere continuamente nuovi prodotti e fornisce suggerimenti personalizzati per ogni paese in cui vendete. Il programma riconosce automaticamente il negozio di origine e replica le stesse informazioni negli altri negozi in cui volete espandere l’offerta.

amazon acceleratore-min

I clienti potranno godere di più prodotti, prezzi competitivi e opzioni di consegna più veloci. Amazon continuerà a offrire gli stessi vantaggi e l’accesso a strumenti utili come il processamento dei pagamenti, la protezione dalle frodi con le carte di credito, le funzioni promozionali e i servizi di reportistica.

L’Acceleratore per l’espansione in Europa è gratuito ed è aperto a tutti i partner di vendita professionali con almeno un account Amazon Europeo attivo in Francia, Germania, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Polonia, Svezia, Belgio e Regno Unito. 

Trovate maggiori informazioni qui, mentre qui una guida in italiano su come sfruttare l’Acceleratore.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button