Site icon Techbusiness

Altair parteciperà all’Osservatorio Space Economy 2022

Altair parteciperà all'Osservatorio Space Economy 2022 thumbnail

Altair parteciperà all’Osservatorio Space Economy 2022 grazie all’accordo di ricerca firmato con il Politecnico di Milano. Space Economy 2022 riunisce ricercatori ed organizzazioni al fine di esplorare come gli attori industriali creano valore attraverso l’esplorazione, la comprensione, la gestione e l’utilizzo dello Spazio. L’economia spaziale è un settore in larga crescita ed evoluzione. Viene costantemente ridefinito da importanti cambiamenti tecnologici ed economici come l’aumento nell’impiego del”additive manufacturing; la potenza di calcolo su HPC e cloud; i materiali avanzati e il ruolo crescente dei programmi spaziali privati.

Altair entra nell’Osservatorio Space Economy 2022

Altair, multinazionale leader nei settori della simulazione, data analytics e nell’intelligenza artificiale (AI), ha firmato un accordo di ricerca con il Politecnico di Milano. Questo accordo consentirà ad Altair di partecipare all’Osservatorio Space Economy 2022. Guidato dal Politecnico di Milano, l’Osservatorio sulla Space Economy esplorerà varie attività, tra cui il turismo, l’osservazione, la ricerca, l’estrazione mineraria e altro ancora. L’economia spaziale è un settore in rapida crescita ed evoluzione che viene costantemente ridefinito da importanti cambiamenti tecnologici ed economici. Come ad esempio l’aumento nell’impiego dell’additive manufacturing; la potenza di calcolo su HPC e cloud; i materiali avanzati; il ruolo crescente dei programmi spaziali privati.

Osservatorio Space Economy 2022

Il suo obbiettivo è quello di accelerare l’innovazione intersettoriale combinando le tecnologie digitali più avanzate per generare un ampio portafoglio di servizi. Altair metterà a disposizione le sue ampie conoscenze e la sua comprovata esperienza in materia di simulazione, sviluppo di prodotti, HPC, intelligenza artificiale (AI) e analisi dei dati. Grazie al suo approccio alla convergenza tecnologica, potrà fornire indicazioni su come queste tecnologie interagiscono per permettere alle aziende interessate alla Space Economy di utilizzarle per realizzare prodotti e servizi migliori, aumentando le loro possibilità di successo in questo settore emergente.

Un altro elemento importante che Altair può condividere è la competenza informatica, poiché l’informatica è oggi uno degli aspetti più importanti dell’economia spaziale e continuerà a essere una tecnologia cruciale anche in futuro. I risultati dell’Osservatorio Space Economy saranno resi disponibili attraverso workshop dedicati e una conferenza che il Politecnico annuncerà a breve. Per saperne di più sul Politecnico di Milano e sull’Osservatorio Space Economy, è possibile visitare il sito dedicato.

Exit mobile version