AziendeNews

Amazon mette in cassa 7,8 miliardi di dollari di profitti nel secondo trimestre del 2021

Grazie anche al Prime Day le vendite sono cresciute del 27%

Nonostante i problemi legati alla violazione del GDPR che dovrebbero costargli una salata multa, Amazon si può consolare con i risultati raggiunti nel secondo trimestre del 2021, periodo che include il Prime Day dell’azienda, tenutosi lo scorso giugno. Questi evidenziano un netto aumento degli utili per l’azienda, pari a 7,8 miliardi di dollari di ricavi netti rispetto ai 5.200 milioni ottenuto nello stesso periodo del 2020. Inoltre, le sue vendite sono continuate a crescere, con un +27%, che ha fruttato 113.100 milioni di dollari.

Gongola Andy Jassy che per la prima volta come CEO di Amazon ha commentato i dati presentati: “negli ultimi 18 mesi, la nostra divisione consumatori è stata impiegata per procurarsi un numero senza precedenti di articoli, inclusi dispositivi di protezione individuale, cibo e altri prodotti che hanno aiutato le comunità di tutto il mondo a risolvere il difficile circostanze della pandemia. Allo stesso tempo, AWS ha aiutato molte aziende e governi a mantenere la continuità aziendale e abbiamo visto riaccelerare la crescita di AWS man mano che un numero maggiore di aziende metteva in atto piani per trasformare le proprie attività e passare al cloud“.

Nei risultati finanziari del primo trimestre 2021 di Amazon spicca AWS

Nello spaccato che suddivide i ricavi a secondo delle business unit, AWS è stata quella che è cresciuta maggiormente, con un +37% delle sue vendite nette nel secondo trimestre del 2021, raggiungendo 14,81 miliardi di dollari di entrate. Inoltre, è stato responsabile di una parte notevole dei profitti operativi della società, a cui ha contribuito nel periodo con 4,19 miliardi di dollari.

I servizi pubblicitari sono stati il ​​principale motore di vendita nella categoria “Altro” della società. Secondo Amazon, è cresciuta dell’87% nel trimestre per raggiungere 7,91 miliardi di dollari di vendite nette. Per il trimestre in corso, invece, l’azienda prevede un fatturato netto compreso tra 106.000 e 112.000 milioni di dollari, con un utile operativo compreso tra 2.500 e 6.000 milioni di dollari.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button