Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Akamai e Queue-it semplificano la registrazione al vaccino Covid

La nuova soluzione Akamai Vaccine Edge aiuta a gestire i picchi di registrazioni online

Akamai e Queue-it annunciano una collaborazione nata per semplificare e ottimizzare la registrazione al vaccino Covid. Akamai Vaccine Edge permette di gestire i picchi di traffico online e garantire equità nel gestire la sala d’attesa virtuale.

Vaccino Covid: Akamai e Queue-it semplificano la registrazione online

La nuova soluzione Akamai Vaccine Edge permette di affrontare un problema oggi davvero critico: gestire l’accesso al vaccino Covid. Il primo step per tutelarsi con il vaccino infatti è molto spesso la registrazione online. Grazie a Vaccine Edge, diventa possibile reindirizzare i pazienti in una sala d’attesa quando ci sono picchi di richieste online.

Gli utenti in attesa possono aspettare vedendo la posizione in fila, il tempo di attesa stimato e ulteriori informazioni. Quando la capacità del sito lo permette, gli utenti possono poi accedere alla registrazione nell’ordine in cui si sono connessi.

akamai queue-it vaccino covid

Un trattamento equo, senza stress

La soluzione per le gestire le code virtuali Vaccine Edge permette di tenere i visitatori al sito informati e di garantire un accesso equo alla registrazione. Inoltre riduce ansie e tensioni associate al processo, diminuendo disservizi e lamentele. La sala d’attesa può essere personalizzata con il brand aziendale o dell’istituzione, oltre che fornire informazioni importanti per la registrazione e il vaccino.

Lelah Manz, SVP, Edge Product and Business Strategy di Akamai spiega: “La nostra partnership con Queue-it farà davvero la differenza per milioni di persone in un momento critico. Crediamo che sia la prova della capacità di Akamai di abilitare soluzioni di terze parti per offrire un impatto innovativo e non vediamo l’ora di consolidare il successo con nuovi casi d’uso che richiedono una soluzione sicura di sala d’attesa virtuale all’edge”.

Niels Henrik Sodemann, CEO e co-fondatore di Queue-it, aggiunge: “Akamai condivide il nostro obiettivo di aiutare i governi e i sistemi sanitari ad accelerare la distribuzione dei vaccini in un modo che supporti l’equità e riduca i livelli di stress delle persone”.

Per ulteriori informazioni, ecco il post sul blog di Akamai su Vaccine Edge.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2023 Computer desktop Mac mini con chip M2, 8GB di RAM, 256GB di archiviazione SSD, Gigabit Ethernet. Compatibile con iPhone/iPad
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 – Con la nuova generazione di chip, puoi fare ancora più cose, in meno tempo. Dalle presentazioni più sofisticate ai giochi più immersivi, il chip M2 gestisce tutto in scioltezza con una CPU 8‑core, una GPU 10‑core e fino a 24GB di memoria unificata.
  • CONNETTI TUTTO QUELLO CHE VUOI – Mac mini con chip M2 ha due porte Thunderbolt 4, due porte USB-A, una porta HDMI, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3, Gigabit Ethernet e un jack per cuffie. E puoi scegliere anche l’opzione 10Gb Ethernet per connessioni di rete fino a 10 volte più veloci.
  • COMPATIBILE. SEMPLICEMENTE – Le app che usi ogni giorno vanno veloci come il vento, anche Microsoft 365, Adobe Creative Cloud, Zoom. E in più ci sono oltre 15.000 app e plug‑in già ottimizzati per il chip M2.
  • MEMORIA EFFICIENTE – La memoria unificata dei Mac è molto più evoluta della RAM tradizionale. Un singolo pool di memoria a banda larga e bassa latenza permette al chip Apple di trasferire i dati più velocemente, così tutto quello che fai è fluido. Con il chip M2 puoi scegliere fino a 24GB di memoria: più ne hai, più sarà facile lavorare in multitasking e con file di grandi dimensioni.
  • ARCHIVIAZIONE SSD VELOCE – Mac mini ha un’archiviazione 100% flash e ti dà spazio in abbondanza per foto, video, documenti e app. E con il chip M2 puoi avere un’unità SSD fino a 2TB.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button