NewsSicurezzaSoftware

Akamai: nuova generazione di Prolexic, contro gli attacchi DDoS

La piattaforma aumenta del 100% la capacità di mitgazione e migliora il contrasto

Akamai Technologies annuncia un’importante evoluzione di Prolexic, la piattaforma per la protezione degli attacchi DDoS. Inoltre arrivano in tutto il mondo i nuovi scrubbing center totalmente software-defined. Per aumentare fino a 20Tbps la capacità di difesa dedicata.

Akamai Prolexic, per la difesa contro gli attacchi DDoS

Gli attacchi DDoS stanno aumentando ogni anno e risultano sempre più sofisticati. Per questo motivo Akamai ha annunciato la nuova generazione della sua piattaforma per la difesa dagli attacchi multi-terabit, per aziende online di qualsiasi dimensione.

I nuovi scrubbing center inoltre permetteranno una distribuzione a livello globale, capace di analizzare il traffico in entrata e identificare le minacce per prevenire downtime per gli utenti finali e le reti. L’implementazione iniziale è già avviata nel terzo trimestre del 2022 e in Italia è già attiva. Nel 2023 continuerà in Nord America (USA e Canada), Europa (Spagna, Svizzera), Asia (India, Giappone, Hong Kong) e Medio Oriente.

akamai prolexic ddos-min

Il grafico qui riportato mostra come nel 2010 i primi cinque vettori di attacco DDoS erano il 90% di tutti gli attacchi. Oggi invece raggiungono appena il 55%: la grande complessità e frammentazione rende necessario intervenire con precisione e capacità.

Alessandro Livrea, Country Manager Akamai Italia spiega: “Gli attacchi DDoS si stanno innovando ad una velocità senza precedenti, ma i nostri clienti possono stare tranquilli in quanto il sistema di difesa di Akamai si evolve ancora più rapidamente e sarà sempre un passo avanti rispetto alle minacce più recenti”.

Akamai Prolexic blocca gli attacchi con una piattaforma di scrubbing DDoS basata su cloud, in modo da tutelare ogni stato di implementazione (data center, cloud pubblico, ecc). E con il miglioramento attuale permette di migliorarela risposta e fornire un uptime del 100%.

Livrea conclude: “Questo miglioramento della piattaforma accelera notevolmente il nostro time-to-market e ci consentirà di distribuire le innovazioni in termini di cybersicurezza con maggior frequenza. Inoltre, la nostra estensione delle funzionalità di difesa, della presenza locale e degli scrubbing center di nuova generazione rafforza ulteriormente la nostra capacità di mitigare attacchi di tutti i tipi e di qualsiasi volume”.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Bestseller No. 1
Ramozz @ Wireless-N 300Mbps mini rete Wifi ripetitore Extender IEEE 802.11 n Router Range Expander
  • universalmente corrisponde agli standard 802.11b ieee 802.11n, ieee 802.11gy ieee. compatibile con le modalità ap, router client, bridge e ripetitore.
  • nessun alimentatore esterno. La procedura guidata di configurazione facile consente un'installazione rapida e semplice.
  • supporta wep 64/128/152-bit, wpa corrisponde a 128 bit (tkip / aes), supporta mic, estensione iv condivisa autenticazione chiave, ieee 802.1x.
  • supporta il controllo delle emissioni ssid. antenna omni-direzionale interna. semplice crittografia di sicurezza wireless premendo il pulsante wps.
  • la funzione qos garantisce la qualità di voip e streaming multimediale. 802.11n wlan per accesso wireless ad alta velocità fino a 300 mbps, ideale per lo streaming di video, giochi online e telefonia online.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button