Site icon Techbusiness

Aidoo: integrazione domotica HVAC

Aidoo: integrazione domotica HVAC thumbnail

Nel contesto tecnologico di oggi, dove la domotica ha assunto un ruolo sempre più centrale nella gestione intelligente degli ambienti domestici e lavorativi, Airzone ha sviluppato e prodotto un dispositivo che si distingue come una soluzione all’avanguardia per l’integrazione dei sistemi di climatizzazione con i moderni ecosistemi domotici. Questo dispositivo offre un controllo completo, affidabile ed efficiente degli impianti di climatizzazione, anche di quelli meno recenti.

Una soluzione versatile, avanzata e compatibile con più di 180 brand HVAC

Aidoo consente un’integrazione diretta con gli impianti di climatizzazione e fancoil dei principali produttori di HVAC. L’utilizzo dei protocolli originali dei produttori permette ad Aidoo di dialogare perfettamente anche con le unità meno recenti, rendendo possibile un’integrazione efficiente anche in contesti dove l’hardware installato non sia di ultima generazione, consentendo dunque di estendere i benefici della domotica anche a impianti precedentemente considerati non compatibili con i sistemi smart. Aidoo è l’unico dispositivo adatto per l’integrazione con sistemi a condotto.

Un altro vantaggio offerto dalla collaborazione con i principali produttori di climatizzazione risiede nella connessione diretta tra Aidoo e l’impianto, garantendo una comunicazione bidirezionale, che consente non solo di inviare comandi all’unità, ma anche di ricevere conferme sullo stato di funzionamento e segnalazioni in caso di anomalie, superando le limitazioni dei sistemi a infrarossi.

Airzone mette a disposizione sul suo sito anche uno strumento per valutare la compatibilità di Aidoo con gli impianti di climatizzazione.

Un sistema per ogni esigenza: Aidoo Wi-Fi, KNX, Zigbee, Z-Wave e Aidoo Pro

Aidoo Integrazione Climatizzazione

La gamma di soluzioni Aidoo risponde a un ampio ventaglio di esigenze.

Ogni versione del dispositivo è stata progettata per soddisfare specifiche necessità di integrazione:

  • Aidoo Wi-Fi è la soluzione base della gamma, rivolta prevalentemente agli utenti finali che desiderano un controllo remoto semplice e intuitivo tramite l’app Airzone Cloud;
  • Aidoo KNX sia per Espansione diretta che Pompa di calore, si rivolge a coloro che necessitano di integrare la climatizzazione in un sistema di domotica basato sul protocollo KNX;
  • Aidoo Z-Wave, progettato per l’integrazione di unità in reti Z-Wave;
  • Aidoo Zigbee, ideale per chi desidera integrare l’impianto di climatizzazione in sistemi Zigbee;
  • Aidoo Pro, grazie alle sue ampie possibilità di integrazione, consente una gestione efficace delle unità da sistemi domotici e Building Management Systems (BMS). Offre diverse opzioni di integrazione, tra cui Cloud API, Rest API, BACnet MS/TP, Modbus e Driver. Questo permette di risolvere problemi di compatibilità tra unità Inverter/VRF e termostati di terzi.
    Aidoo Pro è disponibile anche per fancoil e per impianti a pompa di calore.

Aidoo si propone come una soluzione tecnologicamente avanzata e altamente flessibile per l’integrazione degli impianti di climatizzazione nei sistemi domotici. Grazie alla sua ampia compatibilità con i principali produttori e alle diverse versioni pensate per soddisfare ogni esigenza, Aidoo offre un controllo completo, affidabile e intuitivo, adatto sia agli utenti finali sia ai professionisti del settore. La sua capacità di ottimizzare la gestione degli impianti, migliorare l’efficienza energetica e facilitare la manutenzione predittiva lo rende un prodotto indispensabile per chi desidera portare il proprio sistema di climatizzazione a un livello smart.

Per maggiori info sulla gamma Aidoo: https://www.airzonecontrol.com/it/it/soluzioni-di-controllo/aidoo/

*Publiredazionale a cura di Airzone

Exit mobile version