FormazioneNewsStartup

“Mobile First”, l’Academy di Umana per professionisti del Front-End

Il digital bootcamp farà da scuola di Alta Formazione per giovani di talento in ambito STEM

Il 4 ottobre inizia il digital bootcamp “Mobile First”, l’Academy virtuale di Alta Formazione di Umana dedicata ai giovani talenti in ambito STEM. Un’opportunità interessante per i professionisti del Front-End.

L’Academy di Alta Formazione di Umana lancia il bootcamp per Mobile First

Le aziende stanno investendo molto sullo sviluppo e la gestione software tramite dispositivi mobile. Definire l’interfaccia utente e il design di un sito internet o di un’applicazione sta sempre più diventando il centro dell’esperienza online. Migliorare la user experience è l’obiettivo dei professionisti del front-end. Una figura altamente specializzata che conosce le tecnologie connesse alla gestione di dispositivi mobile con tecnologia responsive.

Per questo motivo l’Area Specialistica ICT di Umana ha ideato “Mobile First”. Una Academy da 248 ore che concentra la didattica su piattaforme leader di mercato come Ionic Angular. E alla fine del percorso otterrete open badge “Mobile Developer”.

Pensata per diplomati e laureati con curriculum di tipo tecnico (o diplomati ITS), sono ancora aperte. I percorsi universitari di Ingegneria Informatica, Informatica, Ingegneria Gestionale, Statistica, Matematica, Fisica e/o facoltà con connotazioni attinenti allo sviluppo software sono privilegiati. La conoscenza della lingua inglese diventa essenziale, specie se formata all’estero.

Come tutti i percorsi di Academy di Umana connette il mondo della formazione con quello del lavoro. Un punto di incontro importante per chi si vuole lanciare nel mondo lavorativo per la prima volta. Ci saranno concetti di natura tecnica e casi-studio di problematiche reali. Questo permette di imparare come rispondere alle esigenze delle aziende.

Potete candidarvi (o richiedere maggiori informazioni) scrivendo a informatica@umana.it. Trovate ulteriori informazioni sul sito di Umana.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2022 iPad Air (Wi-Fi, 64GB) - Grigio siderale (5a Generazione)
  • Display Liquid Retina da 10,9"1 con True Tone, ampia gamma cromatica P3 e rivestimento antiriflesso
  • Chip Apple M1 con Neural Engine
  • Grandangolo da 12MP
  • Fotocamera frontale da 12MP con ultra‐grandangolo e Inquadratura automatica
  • Fino a 256GB di archiviazione

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button