Site icon Techbusiness

Adriano Araldi entra in Webidoo come Head of Product per Jooice

Adriano Araldi entra in Webidoo come Head of Product per Jooice thumbnail

Webidoo SpA ha annunciato l’ingresso di Adriano Araldi nel ruolo di Head of Product per Jooice, piattaforma che sfrutta l’intelligenza artificiale (AI)per supportare la trasformazione digitale delle piccole e medie imprese. La nomina punta a rafforzare il posizionamento del prodotto a livello globale.

Adriano Araldi guiderà lo sviluppo di Jooice

Adriano Araldi, dopo un’esperienza di 13 anni a Londra, assume la direzione del team di sviluppo di Jooice. Il manager ha maturato competenze trasversali in aziende come Bumble Group, Sorted Food, e nel fintech con Shawbrook Bank. Ora torna in Italia con l’obiettivo di accelerare l’evoluzione della piattaforma di Webidoo.

Jooice, nata dalla collaborazione tra Webidoo e la Lehigh University of Pennsylvania, ha recentemente debuttato sul mercato americano e si prepara a sbarcare negli Emirati Arabi. La piattaforma, protetta da un doppio brevetto, semplifica l’accesso al digitale integrando in un unico hub gli strumenti di marketing più utilizzati. Grazie all’intelligenza artificiale, Jooice punta a migliorare la produttività e a ottimizzare i processi aziendali, rendendo le soluzioni digitali accessibili anche a chi non ha competenze tecniche.

Ecco come Giada Innocenti, HR Manager di Webidoo, ha commentato l’ingresso di Araldi:

“L’ingresso di Adriano si inserisce in una strategia HR strutturata, che mira a rafforzare il management con professionisti di alto livello che sanno muoversi agilmente a livello internazionale e sono in grado di raccogliere le grandi sfide dell’azienda in questo importante momento di crescita. Il suo arrivo porta in azienda una significativa esperienza nella gestione del prodotto, dando un forte impulso al processo di evoluzione continua di Jooice.”

Più in generale, come emerso dal comunicato stampa ufficiale, Webidoo intende consolidare la presenza di Jooice nei mercati internazionali e migliorare l’efficienza operativa. Araldi lavorerà quindi a stretto contatto con il team di sviluppo italiano e con il reparto R&D basato in America, fungendo da collegamento tra le diverse divisioni aziendali.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version