Adobe ha annunciato oggi la nomina di Christian Duprat a Vicepresidente e General Manager dell’area Western Europe, che include Francia, Spagna, Portogallo, Italia, Benelux e Paesi nordici.
Duprat lavorerà a Parigi e farà parte del team EMEA, sotto la presidenza di Luc Dammann (in carica dal 2022). Il suo compito sarà quello di sviluppare il business Enterprise e supportare la crescita di Adobe in una regione dove l’azienda conta già su clienti importanti (come Real Madrid, Prada, Stellantis, Publicis, Accor e CaixaBank)
Ecco le dichiarazioni del presidente Luc Dammann dopo l’ufficializzazione della nomina:
“Christian è un leader eccezionale, con il quale condivido la passione e l’approccio al business, con l’obiettivo di rispondere al meglio alle esigenze dei nostri clienti e raggiungere risultati importanti lavorando in sinergia con i diversi team. Sono certo che guiderà l’area Western Europe verso nuovi traguardi, lavorando a stretto contatto con i nostri clienti e partner“
Conosciamo meglio Christian Duprat, il nuovo Vicepresidente e GM di Adobe in Europa occidentale
Duprat proviene da TIBCO Software, dove ha ricoperto il ruolo di Group Vice President EMEA North-West, nel settore del Cloud Software Group. Ha una lunga esperienza nella definizione di strategie di crescita e trasformazione e ha gestito team multidisciplinari in diverse aree geografiche. Duprat ha ricoperto anche diversi ruoli strategici in ILOG (una società di software gestionale acquisita da IBM nel 2008). Ha un Master in Finanza dall’Università di Bordeaux e un Master in Management dalla Toulouse Business School.
Di seguito le sue prime dichiarazioni dopo la nomina:
““Ho sempre avuto il privilegio di lavorare per aziende internazionali in rapida crescita, a fianco di leader stimolanti e team eccezionali. Mi entusiasmano gli ambienti di lavoro inclusivi dove la diversità è valorizzata e le persone motivate verso un obiettivo comune, per cui sono lieto di entrare a far parte di Adobe“