Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

L’azienda adesso SE acquisisce l’italiana WebScience

Il team di WebScience diventerà adesso Italia

adesso SE aquisisce WebScience, azienda italiana con fatturato da 10 milioni di euro nel 2022 e un team di 100 dipendenti, che presto diventeranno parte di adesso Italia. L’accordo rafforza la presenza, iniziata l’anno scorso, di adesso in Italia e rilancia l’attitudine internazionale del gruppo.

adesso SE acquisisce Webscience

Nata nel 2000, WebScience lavora nello sviluppo di software di tipo agile, realizzando applicazioni digitali su misura e aiutando le aziende nell’evoluzione verso paradigmi cloud native. Basata a Milano, a un personale di 100 dipendenti a Milano, Lecce e Sofia in Bulgaria. Una personale distribuito che si sposa con i valori di adesso.

3255 15556143255

Al team di management composto dal Chairman Stefano Mainetti, dal CEO Francesco Micotti e al CEO Bulgaria e membro del CdA Massimo Ficagna si aggiunge Andrea Buzzi, attualmente Site Manager di adesso Lugano in svizzera.

adesso acquisisce Webscience-min

Dirk Pothen, membro dell’executive Board di adesso SE e a capo del processo di Internazionalizzazione del Gruppo, la fusione con WebScience arriva al momento ideale. “Ci stiamo integrando con un’azienda affermata e consolidata in uno dei poli europei maggiormente attrattivi dal punto di vista finanziario. Già solo la dimensione dell’azienda, questa è infatti una delle nostre maggiori acquisizioni degli ultimi anni, darà un impatto sicuramente significativo alla nostra crescita internazionale che attualmente si sta sviluppando in 13 importanti mercati europei. Inoltre, mi piace utilizzare un gioco di parole che riprende la nostra filosofia “We just do it now!” che tradotto in italiano contiene il nome della nostra azienda: “adesso, si può fare!”.

Un’acquisizione che soddisfa tutti

Il fondatore di WebScience Mainetti commenta: “Sono davvero entusiasta di vedere il team di WebScience entrare a far parte di un Gruppo internazionale così rinomato come adesso, dopo più di vent’anni di crescita e sviluppo indipendente. Evidentemente la nostra innovazione tecnologica e il nostro approccio lungimirante hanno attirato l’attenzione di adesso che era alla ricerca di un partner per rafforzare la sua espansione in Italia. Allo stesso tempo questa partnership porterà il nostro core business ad un livello superiore. Siamo lieti di ricevere questo importante riconoscimento e non vediamo l’ora di far affermare adesso come brand leader nel processo di digitalizzazione delle aziende italiane”.

Francesco Micotti, CEO e co-founder di WebScience aggiunge: “Vogliamo ringraziare tutto il nostro team per quello che abbiamo realizzato. Ora che siamo parte di un Gruppo internazionale fortemente orientato allo sviluppo, come il Gruppo adesso, i nostri dipendenti possono guardare avanti verso un futuro promettente che porterà con sé anche nuove opportunità di sviluppo professionale.”

Con il team di WebScience, il gruppo adesso ha oltre 8.300 dipendenti in 13 Paesi europei. Ha inoltre un fatturato di 800 milioni di euro ed è quotata alla borsa di Dortmund. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button