Site icon Techbusiness

Acronis annuncia l’acquisizione di Synapsys

Acronis annuncia l'acquisizione di Synapsys thumbnail

L’azienda globale di cyber protection Acronis annuncia l’acquisizione di Synapsys. Acquisire l’azienda con sede a Cape Town permette la distribuzione diretta in Africa delle soluzioni Acronis Cyber Protection.

L’acquisizione di Synapsys porta Acronis nel canale IT africano

Questa è la quarta acquisizione effettuata da Acronis negli ultimi 18 mesi. Il piano di crescita aziendale continua quindi a ritmo serrato. Quest’acquisizione inoltre è particolarmente importante: la sudafricana Synapsys permette la distribuzione di soluzioni Acronis Cyber Protection nel canale IT africano.

Synapsys infatti è formata da un gruppo di società basate sul canale che offre soluzioni Acronis a migliaia di clienti. Attraverso una rete di sub-distributori, reseller e MSP in Sud Africa e nel resto del continente africano.

La business unit Synapsys System dal 2003 distribuisce software specializzato per le soluzioni on-premise. Invece Synapsys Distribution si avvale di Acronis Cyber Cloud per il mercato MSP.

Serguei “SB” Beloussov, fondatore e CEO di Acronis commenta: “L’Africa si configura come un’opportunità strategica per la crescita commerciale di Acronis. Con l’acquisizione di Synapsys la nostra presenza sul continente diventa permanente. L’operazione è vantaggiosa per tutti: per Acronis, per il canale MSP africano e per le organizzazioni e gli utenti che devono difendere i propri sistemi e workload dall’attuale panorama di minacce”.

Acronis sempre più Global/Local

Quest’acquisizione rientra nell’iniziativa Acronis Global/Local, che punta a favorire un più ampio accesso a livello nazione delle risorse globali dell’azienda. In questo modo Acronis può lavorare più vicino ai propri partner.

Peter French
Peter French

Dopo l’acquisizione, Peter French passa dal ruolo di amministratore delegato Synapsys a quello di direttore generale Acronis per l’area Medioriente/Africa.

French spiega: “L’accordo che abbiamo sottoscritto è la conclusione più naturale di un rapporto di lunga data. Le partnership non sono altro che relazioni incentrate sulle persone: da sempre lavoriamo per aiutare gli MSP del continente africano a garantire la protezione informatica dei loro ecosistemi. Ora continueremo a farlo come parte di Acronis. Gli ex partner di Synapsys possono prevedere una più stretta relazione con Acronis; continueranno a collaborare con lo stesso core team, con la fiducia reciproca ormai consolidata negli anni”.

Dopo il periodo di transizione, Synapsys diventa parte delle soluzioni di Acronis per la Cyber Protection nel continente.

Exit mobile version