AziendeNomine

Alfio Brandi e Nanni Bertorelli sono i nuovi vicepresidenti di Acimga

L’Associazione dei costruttori italiani di macchine per il printing ed il converting (Acimga) ha annunciato i nomi dei due nuovi vicepresidenti eletti durante l’Assemblea del 29 maggio 2023 a Milano. 

Si tratta di Alfio Brandi, Commercial Director di Fosber, e Nanni Bertorelli, Product Line Director di BOBST. I due andranno a rafforzare il gruppo dei 4 vicepresidenti, insieme ai confermati Giorgio Petratto (Petratto) ed Emilio Della Torre (Simec Group). I due vicepresidenti uscenti sono Matteo Cardinotti (BOBST Firenze) e Giulia Rossini (Rossini).

“L’approdo alla vicepresidenza di Nanni Bertorelli e Alfio Brandi è un ulteriore stimolo alle molteplici attività  associative – dichiara il Presidente di Acimga, Daniele Barbui. – Ad entrambi riconosco profonda stima e sono certo che il loro contributo sarà estremamente positivo per tutto il direttivo. Il lavoro della nostra squadra potrà  dunque proseguire nell’ottica della collaborazione reciproca, della ricerca e del sostegno attivo alle aziende  associate. Colgo l’occasione per ringraziare per il lavoro svolto i due vicepresidenti uscenti, Matteo Cardinotti e  Giulia Rossini, il cui impegno è stato davvero importante negli ultimi anni”.

Conosciamo meglio i due nuovi vicepresidenti di Acimga

Alfio Brandi ha un curriculum ricco di esperienze internazionali. Laureato in Scienze Politiche Internazionali a Pisa, ha servito come ufficiale nella Marina Militare Italiana e ha conseguito un Master per la carriera diplomatica e le funzioni internazionali a Padova. Ha poi ottenuto un Dottorato triennale in storia e relazioni internazionali a Pisa. Dal 2003 lavora in Fosber, dove ha ricoperto il ruolo di Area Sales Manager per i mercati di lingua spagnola e portoghese, poi quello di Sales Director e infine quello di Commercial Director dal 2019.

Nanni Bertorelli è un ingegnere Meccanico diplomato al Politecnico di Torino. Ha iniziato la sua carriera in BOBST nel 2001 come progettista nell’ex-Rotomec. Ha poi assunto il ruolo di Product Manager fino al 2008, quando ha lasciato BOBST per una diversa esperienza nel settore dei veicoli speciali. Nel 2014 è tornato in BOBST nella sede svizzera di Mex come Operations Director. Dal 2019 si occupa di R&D e sviluppo di nuovi prodotti per il Coating e il Laminating nella sede rinnovata di San Giorgio in Monferrato.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button