Negli ultimi anni dallo Swift 7 alla linea Aspire, durante la conferenza stampa organizzata nei giorni precedenti all’inizio di IFA, Acer ha sempre presentato dei prodotti innovativi e che si possono vantare di essere numeri 1 al mondo nella loro categoria. Anche quest’anno Acer è riuscita a superare se stessa, presentando due numeri 1. I nuovi prodotti della gamma Swift montano i nuovi processori Intel Core di ottava generazione, sviluppati specificamente per ottimizzare le prestazioni in mobilità di cui vi abbiamo parlato qui.
Acer Swift 7: meno di un centimetro di spessore
La nuova versione di Acer Swift 7 ha sempre uno schermo da 14” ma Acer ha lavorato molto per limitare al massimo lo spessore della cornice, cosa che ha permesso di rendere ancora più leggero e più piccolo il notebook. Il risultato è un prodotto che pesa meno di un chilo e che con uno spessore di meno di un centimetro è stato dichiarato da Acer come il portatile più sottile al mondo.
Acer Swift 5: il 15” più leggero
L’Acer Swift 5 è sempre stato un modello che coniugava dimensioni, prestazioni e durata della batteria in uno chassis leggero ma al tempo stesso robusto. Anche in questo caso Acer ha lavorato sullo spessore della cornice dello schermo, riuscendo a montare uno schermo da 15”, al posto del 14” del modello precedente.
Per la cronaca il modello da 14” resterà comunque a listino. Il nuovo Acer Swift 5 con schermo da 15” e un peso di 990 grammi diventa il notebook da 15 pollici più leggero disponibile sul mercato. Come processori il nuovo Acer Swift 5 monterà gli ultimissimi Core di ottava generazione della serie U lanciati qui a IFA da Intel. Grazie alla nuova piattaforma Intel lo Swift 5 avrà di serie la connessione Wi-Fi Gigabit e potrà installare fino a 16 GB di RAM e SSD fino a 1 TB. Il nuovo modello dell’Acer Swift 5 (codice SF515-51T) sarà disponibile da novembre con prezzi a partire da 1.099€