Il 2024 rappresenta un anno importante per Acer, che festeggia i suoi 50 anni di attività lanciando il nuovo Chromebox Mini CXM1. Non solo, l’azienda ha anche annunciato nuovi sforzi in ottica assistenza clienti, con un focus particolare per i partner.
50 anni caratterizzata dall’attenzione ai propri partner
Nata nella metà degli anni ‘70 come branca di Texas Instruments dedicata ai notebook, Acer ha sempre coltivato l’ambizione di democratizzare la tecnologia, puntando sull’innovazione per affrontare le sfide poste dai cambiamenti sociali e ambientali. Oggi, 50 anni dopo, l’impresa prosegue nella sua missione, mirando a soddisfare le esigenze del settore business attraverso l’offerta di prodotti tecnologici all’avanguardia, concepiti per stimolare una crescita sostenibile e assicurare una duratura affidabilità.
Nell’era della trasformazione digitale, Acer riconosce l’importanza di priorità quali sicurezza, sostenibilità ed efficienza. Questi pilastri permettono all’azienda di cogliere nuove opportunità, offrendo soluzioni tangibili e vantaggi competitivi distintivi ai propri clienti. Il portfolio di prodotti innovativi, una rete consolidata di partner commerciali, un servizio clienti pluripremiato e strumenti di vendita all’avanguardia rappresentano le risposte di Acer alle sfide della digitalizzazione.
Il dinamico ecosistema di partner di Acer è essenziale per rispondere alle richieste dei clienti e supportarne la transizione digitale, grazie a un’ampia gamma di soluzioni e servizi. La specializzazione dei partner permette ad Acer di rispondere alle necessità di settori specifici, quali il sanitario e l’educativo.
Le certificazioni per i partner
In quest’ottica prende forma il Programma Synergy Partner, che si articola in tre livelli di certificazione: Partner Autorizzati, Synergy Gold e Synergy Platinum, differenziati in base al volume di affari, al mercato di riferimento e al livello di servizio nazionale.
Per i mercati verticali, Acer propone due certificazioni aggiuntive: gli Acer for Education Partner (che offrono tecnologie innovative per il mondo dell’educazione, supportando la trasformazione dei metodi di apprendimento e insegnamento; e gli Acer Cloud Partner, esperti nell’hardware Acer e nelle soluzioni ChromeOS, per facilitare la transizione dei clienti verso queste piattaforme.Infine, la certificazione Premium Partner premia i partner selezionati per il loro impegno e proattività nei confronti del marchio Acer, con un focus particolare sui mercati verticali e l’obiettivo di creare sinergie internazionali e valorizzare le pratiche di eccellenza.
Acer Chromebox Mini CXM1
Nell’era dell’informazione digitale, il settore della segnaletica digitale si appresta a vivere una crescita esponenziale. Le smart city in ascesa, la domanda di informazioni istantanee, l’importanza della comunicazione nel mondo del lavoro e l’espansione nei settori dei trasporti e dell’ospitalità sono i motori di questa rivoluzione. In risposta a queste tendenze, Acer introduce il Chromebox Mini CXM1, una soluzione all’avanguardia per il digital signage.
Il Chromebox Mini CXM1 di Acerè un dispositivo dalle dimensioni ridotte ma dalle grandi potenzialità. Può gestire tre uscite video simultanee con le sue porte 2x HDMI 1.4b e 1x USB Type C, offrendo flessibilità per diverse configurazioni di display. Il suo design compatto ed elegante si fonde armoniosamente in qualsiasi ambiente, mentre la sua architettura senza ventole assicura un funzionamento silenzioso e costante, ideale per un utilizzo prolungato.
Questo mini computer non è solo un gioiello di design, ma è anche dotato delle ultime tecnologie di connettività. Tra queste citiamo Wi-Fi 6E, BluetoothTM 5.2 e una porta Gigabit Ethernet, per garantire prestazioni di rete ottimali. Acer ha pensato a tutto, fornendo accessori opzionali come tastiera e mouse USB e un kit di montaggio VESA.
Il sistema operativo di Acer Chromebox Mini CXM1
La piattaforma ChromeOS rende il Chromebox Mini CXM1 estremamente versatile, adatto a spazi commerciali affollati e ambienti educativi interattivi. Con aggiornamenti di sicurezza automatici ogni 4-6 settimane e un supporto a lungo termine, ChromeOS promette affidabilità e prestazioni durature. La console di amministrazione Google basata su cloud permette una gestione remota e personalizzabile.
L’upgrade a ChromeOS o Kiosk & Signage eleva ulteriormente il dispositivo, con controlli di sicurezza avanzati e una gestione IT semplificata e scalabile. Caratteristiche che permettono di rispondere alle esigenze complesse del digital signage moderno.
L’innovativo servizio clienti targato Acer
Oltre al nuovo Chromebox Mini CXM1, Acer ribadito l’importanza del suo Servizio Clienti nel cuore della sua strategia aziendale. Considerando il Servizio Post-Vendita, insieme al design e alla qualità dei prodotti, un fattore decisivo nella scelta di un marchio. In netto contrasto con molti dei suoi concorrenti, che hanno scelto di esternalizzare, Acer ha preservato la gestione diretta dei propri Centri di Riparazione. Questo controllo diretto si traduce in una maggiore flessibilità per adattarsi alle dinamiche di mercato, ottimizzando i processi di riparazione e assicurando standard qualitativi elevati.
I Centri di Riparazione e i Call Center di Acer lavorano in sinergia per affinare le procedure di riparazione, riducendo così i costi operativi e di manutenzione. La distribuzione strategica dei prodotti attraverso vari siti consente di minimizzare i tempi e i costi. Inoltre, la disponibilità di parti di ricambio è garantita da spedizioni rapide dall’hub logistico in Polonia.
Il personale specializzato di Acer garantisce:
- Un tempo medio di riparazione compreso tra 4 e 5 giorni.
- Un servizio di alta qualità mantenendo standard elevati.
- Una gestione efficiente del magazzino, riducendo al minimo le scorte a lungo termine.
- Soluzioni personalizzate e adattabili alle esigenze specifiche dei clienti.
- Risposte efficaci a problemi complessi.
- Sicurezza dei dati sensibili dei clienti, protetti dalla competenza dei tecnici L1.
l pacchetto Acer CarePlus offre un servizio prioritario, supporto telefonico e un’estensione della garanzia standard, fornendo una protezione estesa contro i costi imprevisti di riparazione o sostituzione. I pacchetti disponibili includono:
- Standard Business Pack: Assistenza On Site, garanzia internazionale, sostituzione batterie.
- Deluxe Business Pack: Tutti i vantaggi dello Standard, più la protezione del dispositivo.
- Premium Business Pack: Estensione della garanzia da 2 a 4 anni, carry-in, protezione del dispositivo, riparazione prioritaria e un servizio di assistenza di qualità superiore.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.