ABB Robotics ha comunicato oggi di aver deciso di investire 280 milioni di dollari per ampliare la sua produzione in Europa e realizzare un innovativo Campus di Robotica a Västerås, in Svezia.
Il Campus sarà il centro nevralgico delle soluzioni robotiche di ABB per il mercato europeo e offrirà ai clienti robot intelligenti, sia collaborativi che industriali, e soluzioni digitali per favorire l’automazione flessibile, in linea con la strategia “locale per locale” dell’azienda. Il Campus, che andrà a sostituire le attuali strutture robotiche presenti nello stesso sito, dovrebbe essere operativo entro la fine del 2026.
Il nuovo campus di ABB Robotics
L’investimento di ABB nel Campus di Robotica di Västerås confermerà il suo ruolo di leader mondiale nel settore della robotica e dell’automazione. Grazie alla nuova struttura, ABB aumenterà del 50% la sua capacità produttiva e potenzierà la sua offerta per il mercato europeo, che si stima crescerà del 7% annuo fino al 2027. Una volta completato il Campus, ABB avrà investito 450 milioni di dollari nei suoi tre impianti robotici dal 2018, compresa la mega fabbrica di Shanghai che serve i clienti asiatici e lo stabilimento di Auburn Hills che copre le Americhe.
Wallester: Carte Virtuali e fisiche per qualsiasi attività commerciale
“L’investimento nel nuovo Campus è motivato dalla domanda dei clienti e dalle previsioni di crescita del mercato”, ha dichiarato Björn Rosengren, CEO di ABB. “Dopo gli importanti investimenti in Cina e negli Stati Uniti, il nuovo stabilimento in Svezia rafforzerà le nostre capacità di servire i nostri clienti in Europa con prodotti fabbricati localmente in un mercato in crescita”. Già oggi, circa il 95% dei robot che ABB vende nella regione sono prodotti qui. Si tratta di un forte impegno non solo per la nostra strategia ‘local for local’, ma anche per tutti i nostri clienti della robotica in Europa”.
Il nuovo Campus di ABB permetterà una maggiore interazione con i clienti e i partner per creare soluzioni robotiche e automatizzate in un contesto sicuro ed efficiente. I clienti avranno la possibilità di provare le loro soluzioni e scoprire le ultime novità in tema di automazione sul campo. Inoltre, il Campus sarà un luogo aperto e dinamico, dove dipendenti, visitatori e studenti potranno trascorrere il loro tempo libero.
- [Due interruttori a sfioramento]: Il pulsante a sfioramento in alto al centro del paralume serve a controllare l'accensione e lo spegnimento, la luminosità e la temperatura del colore della luce bianca. L'anello colorato in alto serve a controllare l'interruttore, la luminosità e il colore della luce RGB.
- [Dimmerabile all'infinito]: la nostra lampada da tavolo senza fili ha una varietà di temperature di colore (3000K/4000K/5000K/RGB) tra cui scegliere. Inoltre, la luminosità può essere regolata all'infinito con una pressione prolungata del pulsante a sfioramento. In questo modo è possibile impostare la lampada su qualsiasi colore e luminosità.
- [Batteria di grande capacità]: con una batteria di grande capacità di 4000mah, questa lampada da scrivania a led può essere utilizzata per 8-30 ore dopo essere stata completamente caricata, che è la prima scelta per l'alimentazione di emergenza in caso di improvvisa mancanza di corrente.
- [Ampia gamma di scenari d'uso]: come lampada da tavolo ricaricabile portatile, si può mettere ovunque, come camera da letto, studio, ufficio, soggiorno, ristorante, bar, caffè, camera d'albergo, ecc. Grazie al grado di impermeabilità IP44, questa lampada scrivania senza fili può essere utilizzata anche all'aperto.
- [Contenuto della confezione]: 1*lampada da scrivania di 38 cm di altezza, 1*istruzioni in italiano, 1*cavo di ricarica USB-C da 1m. Se avete domande, non esitate a contattarci.