Acquisizioni e PartnershipNews

ABB e Red Hat: una collaborazione che offre nuove soluzioni digitali

ABB e Red Hat collaborano per offrire soluzioni digitali ulteriormente scalabili attraverso l’edge industriale e il cloud ibrido

ABB e Red Hat hanno annunciato una partnership globale per fornire nuove soluzioni digitali. La collaborazione consentirà, a coloro che utilizzano i software industriali e di automazione di processo ABB, di scalare in modo rapido e flessibile sfruttando le piattaforme aziendali e i servizi applicativi basati su Red Hat Enterprise Linux.

Nuove soluzioni digitali per le aziende

La raccolta, gestione e analisi dei dati degli impianti industriali è fondamentale per migliorare l’efficienza di operazioni, sicurezza e produttività. Motivo per cui la partnership fornisce soluzioni digitali per migliorare i processi lavorativi. La collaborazione fornirà la virtualizzazione e la containerizzazione del software di automazione con Red Hat OpenShift. Verrà fornita così una flessibilità avanzata nella distribuzione dell’hardware. La soluzione sarà ottimizzata in base alle esigenze dell’applicazione. Si potrà gestire il sistema e prendere decisioni in tempo reale; basate sui dati in periferia ed effettuare elaborazioni nel cloud.

Red Hat OpenShift e ABB

Red Hat OpenShift fornisce ad ABB un’unica piattaforma applicativa coerente. Dai piccoli sistemi a singolo nodo ai cluster hyperconverged scalati nell’edge industriale, semplificando le attività di sviluppo e gestione per i clienti di ABB.

Dunque Red Hat OpenShift aumenta la flessibilità di distribuzione e la scalabilità di ABB Ability Edgenius. In comunione con ABB Ability Genix Industrial Analytics and AI Suite, una piattaforma di livello enterprise e una suite di applicazioni che sfruttano l’AI industriale per guidare i risultati di business digitale Industry 4.0. Edgenius e Genix di ABB possono essere scalati in modo sicuro su più implementazioni. Grazie a questa partnership, ABB avrà accesso a funzionalità che possono aumentare la gestibilità e la coerenza tra gli ambienti degli impianti.

Il fine della partnership è di rendere più semplici i processi industriali con strumenti semplici e flessibili. L’obiettivo di questa collaborazione che si propone di trovare nuove soluzioni digitali per soddisfare ogni cliente.

Martina Ferri

Sono laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button