ABB Italia pensa alla sostenibilità e annuncia la propria adesione al progetto AWorld, l’app mobile di formazione e gamification supportata dalle Nazioni Unite nell’ambito degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) Nello specifico ABB creerà all’interno di questa la sfida “Meno e meglio: insieme per un futuro più sostenibile” rivolta a tutte le persone dell’azienda, riunite nella community “Gente di ABB”.
Con questa iniziativa ABB Italia intende incoraggiare i propri dipendenti ad abbracciare la cultura della sostenibilità attraverso i loro comportamenti quotidiani. Attraverso un percorso di formazione e gamification, AWorld premia comportamenti sostenibili quali il risparmio di risorse naturali o di energia elettrica. L’app assegna in tempo reale un punteggio che indica quanto l’utente stia contribuendo a ridurre il proprio impatto ambientale. In questo modo ABB Italia e i suoi dipendenti potranno misurare l’impegno dedicato al conseguimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite.
L’attività con AWorld rientra nella strategia di sostenibilità 2030 del Gruppo, che sta implementando e consolidando progetti che abbiano un impatto concreto nel sociale e sulla vita delle proprie persone. Oltre all’impegno nel ridurre le emissioni di CO₂ e nella conservazione delle risorse, uno dei tre pilastri della strategia si concentra, infatti, sull’avanzamento del progresso sociale, in termini di inclusività, salute e sicurezza delle persone.
ABB Italia ha scelto per la propria community cinque percorsi da seguire nei mesi di attivazione della challenge “Meno e meglio”, che rientrano nel proprio impegno sulla sostenibilità, ovvero risparmio energetico, mobilità, economia circolare, rifiuti e gentilezza&gratitudine.
ABB Italia una volta raggiunto il traguardo che si è posta tramite AWorld creerà un apiario
Il progetto “Meglio e meno: insieme verso un futuro più sostenibile” coinvolgerà ogni dipendente dell’azienda che si dovrà impegnare per raggiungere l’obiettivo aziendale di ridurre, entro giugno 2022, le emissioni di CO2 di 50 tonnellate. Una volta tagliato questo traguardo l’azienda celebrerà l’evento con la creazione di un apiario diffuso nei territori in cui l’azienda ha le sue sedi in Italia. 125 alveari, in 6 regioni per 3 milioni e mezzo di api adottate in partnership con la startup Beeing.
“La nostra strategia di sostenibilità al 2030 ci coinvolge sia sul piano personale che professionale, con ambiziosi obiettivi di riduzione dell’impronta ambientale delle attività manifatturiere nostre e dei nostri Clienti raggiungibili grazie alle nostre tecnologie”, ha commentato Eliana Baruffi, Country Communications Manager di ABB Italia. “Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte e, attraverso la app AWorld, la community di ABB Italia si impegna in una gara di sostenibilità il cui obiettivo, oltre a quello immediato e misurabile, è di educare noi stessi e chi ci è vicino a uno stile di vita che abbia un effetto permanente sull’ambiente.”
LEGGI ANCHE: Huawei: sostenibilità e tecnologia per tutti
- UN SOSTITUTO PERFETTO:le lampadine a LED A60 consumano solo il 10% di energia, Luminosa come una lampadina alogena da 120W, , ma forniscono un'emissione luminosa di 1500 Lumen e un colore bianco caldo accurato di 3000K. Con un angolo del raggio di 120 gradi, queste lampadine, possono proiettare una luce uniforme per l'illuminazione generale. Non dimmerabile.
- RISPARMIO ENERGETICO: lampadine LED da 15W sostituisce le Lampadine a Incandescenza e Alogene da 120W, risparmiando fino al 90% sulla bolletta dell'illuminazione elettrica. Il ciclo di vita ?di 30.000 ore, il che ridurr?i costi riducendo la frequenza di sostituzione. CRI (indice di resa cromatica) >80 garantisce un piacere visivo vivido con colori originali.
- APPLICAZIONE AMPIA: Base E27 standard, facile da montare su tutte le lampade base E27. Adatto per l'illuminazione di interni, come lampadari, lampade a sospensione, ventilatore da soffitto, illuminazione di finestre, applique, lampade da scrivania ecc. Eccellente bianco caldo per soggiorno, sala da pranzo, ufficio e ristorante.
- ILLUMINAZIONE ISTANTANEA: Niente attese per arrivare alla massima luminosit?una volta acceso! Luce senza sfarfallio e zero riflessi intensi prevengono l'affaticamento degli occhi e offrono un'atmosfera confortevole e senza stress. Le lampadine a LED EXTRASTAR sono certificate CE, ROHS, sicure per la tua famiglia e l'ambiente.
- SODDISFATTO AL 100%: Se ricevi lampadine difettose o hai qualche suggerimento riguardo le lampadine a LED EXTRASTAR E27, non esitare a contattarci, promettiamo una sostituzione o un rimborso di 24 mesi dopo aver confermato la situazione.