AziendeNewsScenario

ABB E-mobility: il suo più grande impianto di produzione di stazioni di ricarica in corrente continua in Italia

Il Centro di Eccellenza E-mobility si trova a San Giovanni Valdarno, Toscana

ABB E-mobility ha inaugurato il suo più grande impianto di produzione di stazioni di ricarica in corrente continua in Italia. Il Centro di eccellenza per la mobilità elettrica di 16.000 m² rappresenta un investimento di 30 milioni di dollari e dispone di uno spazio di 3.200 m² dedicato alla R&D per lo sviluppo e la prototipazione. Le innovazioni di ABB nel campo della mobilità elettrica hanno portato allo sviluppo della stazione di ricarica Terra 360 che può garantire una ricarica di 100 km in meno di tre minuti.

ABB E-mobility ha aperto il Centro di Eccellenza E-mobility

ABB E-mobility ha aperto il suo più grande sito di produzione di stazioni di ricarica in corrente continua: il Centro di Eccellenza E-mobility a San Giovanni Valdarno, Toscana. L’intera gamma di soluzioni di ricarica ABB in corrente continua sarà prodotta nel sito. Questo supportando l’elettrificazione di tutti i settori del trasporto. Il nuovo sito è essenziale per il progetto di ABB E-mobility di realizzare un futuro a zero emissioni con soluzioni di ricarica intelligenti e affidabili per i veicoli elettrici.

Con oltre 680.000 stazioni di ricarica per veicoli elettrici vendute in più di 85 mercati, ABB E-mobility ha investito 30 milioni di dollari nel nuovo stabilimento in Valdarno. In questo modo ha raddoppiato la propria capacità produttiva negli ultimi due anni. L’apertura del nuovo stabilimento di Valdarno consente di produrre oltre 10.000 stazioni di ricarica in corrente continua in più all’anno.

Inoltre è in grado di generare una stazione di ricarica in corrente continua ogni 20 minuti grazie alle sue sette linee di produzione. Le 15 aree di test possono simulare oltre 400 sessioni di ricarica al giorno. Le soluzioni di automazione integrate invece, collegano la produzione all’innovativo magazzino automatico. In questo modo garantiscono un controllo ottimizzato delle scorte, una tracciabilità completa e operazioni efficienti, supportate da AGV e veicoli di movimentazione.

Tra innovazione e sostenibilità

La sede di Valdarno ospiterà uno spazio di 3.200 m² per lo sviluppo e la prototipazione. Qui, circa 70 degli oltre 500 dipendenti del sito si dedicheranno all’implementazione di soluzioni innovative, nuovi software e strumenti di gestione del ciclo di vita del prodotto. Per ottenere la certificazione gold level LEED, standard per la progettazione, la costruzione e la gestione di edifici eco-compatibili, ABB ha attuato diverse misure.

L’acqua piovana ad esempio, viene raccolta per l’irrigazione. Il 100% degli scarti di produzione invece, viene riciclato e la totalità del fabbisogno energetico è soddisfatta da fonti rinnovabili certificate. La distribuzione elettrica del sito è ottimizzata anche grazie ad ABB Ability Energy e Asset Manager, con un potenziale risparmio energetico del 60% rispetto alle soluzioni tradizionali. ABB inoltre, si è impegnata a rendere possibile una società a basse emissioni di CO₂. Questo fornendo supporto ai clienti nella riduzione delle loro emissioni e, allo stesso tempo, raggiungendo la carbon neutrality nelle proprie attività.

OffertaBestseller No. 1
Caricatore Rapido USB C 40W 4Porto Presa Caricatore USB Multipla PD & QC3.0 Carica Cellulare, Alimentatore Caricabatterie Spina USB per iPhone 15 14 13 Pro Max Mini 12 11 X XR 8 7 6 SE, iPad,Samsung
  • [Caricabatterie da Muro per Cellulari]: Grazie per la lettura del nostro nuovo design caricatore usb porta multiplo. Possiamo vedere nella foto, ci sono due porte caricatore USB-C e due porte caricatore USB-A. È un grande salvaspazio invece di occupare 4 porte di presa a muro.
  • [Carica Rapida Caricatore 40W]: Aioneus Presa usb multipla ha due porte caricatore USB C PD 20W e due porte caricatore USB A 3.1A, la caricatore usb c supporta una potenza massima di uscita di 20W, la caricatore usb offre una potenza di uscita di 3,1 A/5 V. Carica i tuoi dispositivi iPhone dallo 0% al 50% in soli 30 minuti.
  • [Caricatore Rapido iPhone]: Aioneus caricatore iPhone compatibile con tutti gli iPhone e iPad, ad esempio iPhone 15/ 15 Pro Max/ 14/ 14 Pro Max/ 14 Plus/ 13/ 13 Pro Max/ 13 mini/ 12/ 12 Pro Max/ 12 mini/ XR/ XS Max/ XS/ X, per iPhone 11/ 10/ 8/ 8 Plus, per iPhone 7/ 7 Plus/ 6s Plus/ 6s/ 6 Plus/ 6, per iPhone 5/ SE 2020, 12.9" iPad Pro Gen1/Gen2/Gen3/Gen4/Gen5, 11" iPad Pro Gen1/Gen2/Gen3, 10.5" iPad Pro, 9.7"" iPad Pro, per iPad Air 1/2/3/4/5, per iPad 4/5/6/7/8/9/10, per iPad mini 2/3/4/5/6 .
  • [Caricatore Rapido Samsung]: Questo caricabatterie Samsung compatibile con tutti gli cellulare e tablet, ad esempio per Samsung Galaxy S22 Ultra/ S22/S21/ S21+/S20/ S20 Fe/ S20 Plus/ S20 Ultra/ S8/ S9/ S10 Plus, e per Samsung A9/ A10e/ A11/ A12/ A13/ A20e/ A21/ A21s/ A30/ A30s/ A32/ A33/ A40/ A41/ A42/ A50/ A51/ A52/ A53/ A70/ A71/ A80/ A90, e 2017 edizione A3/ A5/ A6/ A7 and 2018 edizione A8, per Samsung Note 8/ 9/ 10/ 10+/ 10 Lite/ Note 20/ Note 20 Ultra.
  • [Sicurezza e Affidabilità]: La spina USB è dotata di protezione multipla per garantire una ricarica veloce e sicura. Il chip intelligente aggiornato protegge il dispositivo da sovracorrente, sovratensione, cortocircuito e interrompe automaticamente la carica quando la b-atteria è completamente carica.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button