AziendeNewsScenario

ABB E-mobility: il suo più grande impianto di produzione di stazioni di ricarica in corrente continua in Italia

Il Centro di Eccellenza E-mobility si trova a San Giovanni Valdarno, Toscana

ABB E-mobility ha inaugurato il suo più grande impianto di produzione di stazioni di ricarica in corrente continua in Italia. Il Centro di eccellenza per la mobilità elettrica di 16.000 m² rappresenta un investimento di 30 milioni di dollari e dispone di uno spazio di 3.200 m² dedicato alla R&D per lo sviluppo e la prototipazione. Le innovazioni di ABB nel campo della mobilità elettrica hanno portato allo sviluppo della stazione di ricarica Terra 360 che può garantire una ricarica di 100 km in meno di tre minuti.

ABB E-mobility ha aperto il Centro di Eccellenza E-mobility

ABB E-mobility ha aperto il suo più grande sito di produzione di stazioni di ricarica in corrente continua: il Centro di Eccellenza E-mobility a San Giovanni Valdarno, Toscana. L’intera gamma di soluzioni di ricarica ABB in corrente continua sarà prodotta nel sito. Questo supportando l’elettrificazione di tutti i settori del trasporto. Il nuovo sito è essenziale per il progetto di ABB E-mobility di realizzare un futuro a zero emissioni con soluzioni di ricarica intelligenti e affidabili per i veicoli elettrici.

Con oltre 680.000 stazioni di ricarica per veicoli elettrici vendute in più di 85 mercati, ABB E-mobility ha investito 30 milioni di dollari nel nuovo stabilimento in Valdarno. In questo modo ha raddoppiato la propria capacità produttiva negli ultimi due anni. L’apertura del nuovo stabilimento di Valdarno consente di produrre oltre 10.000 stazioni di ricarica in corrente continua in più all’anno.

Inoltre è in grado di generare una stazione di ricarica in corrente continua ogni 20 minuti grazie alle sue sette linee di produzione. Le 15 aree di test possono simulare oltre 400 sessioni di ricarica al giorno. Le soluzioni di automazione integrate invece, collegano la produzione all’innovativo magazzino automatico. In questo modo garantiscono un controllo ottimizzato delle scorte, una tracciabilità completa e operazioni efficienti, supportate da AGV e veicoli di movimentazione.

Tra innovazione e sostenibilità

La sede di Valdarno ospiterà uno spazio di 3.200 m² per lo sviluppo e la prototipazione. Qui, circa 70 degli oltre 500 dipendenti del sito si dedicheranno all’implementazione di soluzioni innovative, nuovi software e strumenti di gestione del ciclo di vita del prodotto. Per ottenere la certificazione gold level LEED, standard per la progettazione, la costruzione e la gestione di edifici eco-compatibili, ABB ha attuato diverse misure.

L’acqua piovana ad esempio, viene raccolta per l’irrigazione. Il 100% degli scarti di produzione invece, viene riciclato e la totalità del fabbisogno energetico è soddisfatta da fonti rinnovabili certificate. La distribuzione elettrica del sito è ottimizzata anche grazie ad ABB Ability Energy e Asset Manager, con un potenziale risparmio energetico del 60% rispetto alle soluzioni tradizionali. ABB inoltre, si è impegnata a rendere possibile una società a basse emissioni di CO₂. Questo fornendo supporto ai clienti nella riduzione delle loro emissioni e, allo stesso tempo, raggiungendo la carbon neutrality nelle proprie attività.

OffertaBestseller No. 1
Caricatore USB,AIONEUS Caricabatterie USB Muro Multiplo Carica Rapida,Quick Charger 3.0 33W/6A 4 Porte Alimentatore Presa USB da Parete per iPhone 12/11/8/7/X/iPad Pro,Samsung S21/S10/S9,Xiaomi,Huawei
  • 【Caricabatterie USB a 4 porte】: caricatore per telefono cellulare Quick Charge 3.0 con adattatore di alimentazione USB a 4 porte, velocità di ricarica più veloce e più stabile, completamente compatibile con tutti i tuoi dispositivi Uscita porta QC3.0: DC3.6V-6.5V / 3A, DC6.5V -9V / 2A, DC9V-12V / 1.5A; le altre tre uscite: DC5V 3.1 A, porta QC3.0 possono riempire Samsung S21 in due ore.
  • 【Ricarica rapida 33 W】: più caricabatterie USB possono caricare fino a 4 dispositivi contemporaneamente. Per le riunioni di famiglia, come Samsung glaxy 9, iphone 12, ipad air 2 o Air Pods, quattro persone caricano contemporaneamente, il che risolve completamente i tuoi problemi di porte di ricarica insufficienti.
  • 【Compatibilità universale】: l'interfaccia USB è compatibile con iPhone 13 Pro/13 Pro Max/13 Mini/13 /12/11/Xs/Xs Max/XR/X/8/7/6/5s/SE iPad mini/pro/air, Samsung Galaxy S10/S9/S8/S20 FE/S20 Ultra/A52/A51/A70/A71 Note 20/10/9/8, Huawei p30/p20 lite mate30/mate20 pro Honor 10/9/8, Xiaomi Mi 10/9/8/A1/A2 Redmi Note 9/8/7, LG, Sony Xperia, power bank, airpods pro, tablet.
  • 【Piccolo e pratico】: struttura e dimensioni leggere, molto facile da trasportare, è sufficiente portare il caricatore rapido multiporta USB Aioneus quando si viaggia per lavoro, è possibile ottenere la durata della batteria perfetta del dispositivo elettronico.
  • 【Tecnologia di ricarica sicura】: Questo caricatore USB Multiplo è dotato di un chip intelligente per prevenire sovratensioni e sovracorrenti. Il guscio ignifugo di alta qualità può prevenire il surriscaldamento, l'aspetto è squisito e anche la praticità è molto forte.
OffertaBestseller No. 2
Caricatore USB C da Muro, Sundix 20W Caricabatteria con Presa USB C e USB A per iPhone 13/12/11/Pro/Max/mini/SE 2020, Samsung S21, Huawei Charge
  • Uno per tutti: il caricabatterie USB-C ha una porta di alimentazione USB C e una porta di ricarica rapida USB A. Supporta la maggior parte dei protocolli di ricarica: PD 3.0, QC 3.0 / 2.0, quindi puoi caricare rapidamente due dispositivi come un telefono cellulare e un tablet allo stesso tempo.
  • Distribuzione intelligente dell'alimentazione: il caricatore USB C fornisce al laptop una potenza di uscita massima di 20 W e ti aiuta a lavorare in modo efficace e flessibile.
  • Presa USB A per una ricarica rapida: la connessione USB A dell'alimentatore USB-C supporta una potenza di ricarica fino a 20 W.
  • Ampia compatibilità: è compatibile con iPhone 13 iPhone 12 / 12Min / 12 Pro / 12 Pro Max / 11/11 Pro / 11 Pro max / SE / XR / XS / X / 8; iPad Pro 2018/2020; MacBook Air, AirPods Pro; Samsung Z Flip / S10 / S10e / S9 / S8 / A51 / A50 / A70 / A80 / A90 / Note 10 / Note 9 / Note 8 / Tab S6 / S5e / S4 / S3; HUAWEI P20 Pro / Mate 20 / Mate 20X / Honor 20; Google Pixel 4 / Pixel 4 XL / Pixel 3 XL / Pixel 3 / Pixel 3a; Xiaomi Mi 9T Pro / Mi 9 / Mi 6 / Mi 6X / Mi A3
  • Sicuro e compatto: il caricabatterie USB di tipo C con sistema di protezione integrato può proteggere il dispositivo collegato da cortocircuito, surriscaldamento e sovracorrente.

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button